In centro storico con un fucile da Softair, 66enne tifernate incastrato da telecamere e denunciato - Tuttoggi.info

In centro storico con un fucile da Softair, 66enne tifernate incastrato da telecamere e denunciato

Davide Baccarini

In centro storico con un fucile da Softair, 66enne tifernate incastrato da telecamere e denunciato

Gio, 06/06/2024 - 10:51

Condividi su:


L'uomo era stato visto dagli avventori di un locale a Città di Castello, che hanno subito chiamato i carabinieri. In casa aveva anche della marijuana

Si aggirava per le strade del centro storico armato di fucile e pronunciando frasi sconclusionate. E’ successo a Città di Castello, dove gli spaventati avventori di un locale hanno subito chiamato i carabinieri, giunti in fretta sul posto.

L’uomo però, all’arrivo dei militari, si era già dileguato e la stessa sera non era stato neanche rintracciato. Le indagini si sono cos’ concentrate sui filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali, che di fatto hanno consentito alle forze dell’ordine di individuare il sospetto, un 66enne tifernate con precedenti.

I carabinieri, a seguito dell’esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Perugia che ha coordinato le indagini, hanno poi rinvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo un fucile da Softair (privo di tappo rosso) – esatta replica di un’arma utilizzata dai reparti militari in scenari di guerra – 10 grammi di marijuana e alcuni flaconi di metadone.

L’arma, di libera vendita, e lo stupefacente sono stati sequestrati, mentre il 66enne è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi per cui non è ammessa licenza, minaccia aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!