In 8 nel camper, c'erano anche due ricercati: fermati dalla stradale

In 8 nel camper, c’erano anche due ricercati: fermati dalla stradale

Sara Fratepietro

In 8 nel camper, c’erano anche due ricercati: fermati dalla stradale

Gio, 01/12/2022 - 12:17

Condividi su:


Stradale di Orvieto ferma un camper che trasportava più persone di quanto consentito, oltre ad essere senza assicurazione

Due ricercati in un camper che trasportava più persone di quanto consentito, oltre ad essere senza assicurazione. Lo hanno fermato nella notte tra martedì e mercoledì gli agenti della polizia stradale di Orvieto lungo il tratto umbro dell’autostrada A1.

Durante una normale attività di controllo, infatti, i poliziotti hanno fermato un camper a bordo del quale erano state notate più persone ed il cui conducente, alla vista della pattuglia, aveva assunto una guida sospettosamente attenta.

Durante gli accertamenti da parte della polstrada, è emersa subito la mancanza della copertura assicurativa del mezzo. Non solo: dentro il camper c’erano in tutto 8 persone, oltre quanto consentito: 3 uomini, 3 donne e 2 bambini. E’ emerso poi che il conducente, un 46enne croato, con oltre 20 nomi diversi declinati nel corso del tempo alle forze dell’ordine, era ricercato, per ordine del tribunale di Arezzo, in quanto condannato in via definitiva ad 1 anno e 9 mesi per reati contro il patrimonio.

Non solo: sulla moglie del latitante pendeva una nota di rintraccio per identificazione, in quanto anche lei, probabile responsabile di numerosi reati contro il patrimonio in Liguria, aveva collezionato decine di alias per evitare la sua identificazione certa. Identificazione che però la polizia stradale è riuscita ad effettuare, come per il marito, attraverso il riscontro delle impronte digitali.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e portato al carcere di Orvieto. Il camper, invece, è stato sequestrato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!