IMU: i dati relativi al gettito della Provincia di Terni - Tuttoggi.info

IMU: i dati relativi al gettito della Provincia di Terni

Redazione

IMU: i dati relativi al gettito della Provincia di Terni

Dom, 15/07/2012 - 20:03

Condividi su:


Ri. Fo.

29 milioni 955mila euro: secondo i dati forniti dal ministero dell’Economia sarebbe questa la cifra che i cittadini della provincia di Terni hanno versato nelle casse dei Comuni in virtù del gettito IMU. Dei quasi 30 milioni versati, circa 17 milioni serviranno a rimpinguare le casse comunali mentre il rimanente andrà nelle casse dello Stato. Mentre la prima rata IMU è stata pagata entro il 18 giugno, i cittadini sono ora in attesa della rata a conguaglio, che dovrà essere pagata entro il 17 dicembre e che andrà calcolata in base all’aliquota definitiva stabilita dal Comune. L’aliquota pagata nel Comune di Terni è stata dello 0,4 per mille e alla provincia di Terni, in generale, è riferibile uno dei gettiti IMU (Imposta Municipale Unica) più bassi fra le Province italiane.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!