In una bella giornata dalle sembianze primaverili, si scontrano La Castellana reduce da una buona vittoria casalinga, e il Norcia altrettanto brava nella vittoria esterna di domenica scorsa. La partita entra subito nel vivo, e al 5″ minuto c'è subito la prima occasione per gli ospiti con una precisa punizione di Di Giacomo che impegna il portiere casalingo.
La Castellana sembra fare la partita, costruendo buone azioni ma senza arrivare al goal; e proprio in una ribattutta del portiere norcino, parte il contropiede che si conclude con una buona conclusione di Mancini che non lascia scampo alla difesa ospite. Dopo l'uno a zero, arriva l'immediata risposta dei ragazzi di Bronzi, che qualche minuto dopo si procurano un rigore; Dal dischetto và Lattanzi che spiazza completamente il portiere, portando i propri compagni al pareggio. Si chiude il primo tempo in parità dopo che la Castellana rischia di passare in vantaggio, con una buona conclusione di Angelini, uno dei migliori. Inizia il secondo tempo con Petrangeli che si rende pericolo da buona posizione, qualche minuto dopo Stò imposta per Angelini, che salta un avversario,e mette al centro dove Lupi non trova l'impatto con la palla, e l'azione sfuma. Al 15″ azione dubbia che porta in vantaggio la formazione norcina; posizione dubbia di Petrangeli che mette in mezzo, e mancini sigla il 2-1, l'arbitro convalida il goal tra le proteste della formazione ospite, dove viene ammonito Bibiani. Ma al 20″ Lattanzi trova la sua doppietta personale, con un bel colpo di testa che s'infila sotto la traversa su cross di un inspirato Angelini. Dopo varie occasioni che sfumano senza variare il risultato al 25″ viene espulzo Lattanzi per proteste, e Bronzi corre ai ripari, richiamando Di Giacomo, anch'esso ammonito, per dare spazio a Beddini. Un ottimo Busciantella Blocca un tiro dalla lunga distanza di Ciminelli, e qualche minuto dopo salva il risultato su Piovanello che da buona posizione subisce la prodezza del portiere ospite. Al 35″ la Castellana Rimane in nove per l'espulsione di Bibiani. Negli ultimi dieci minuti si registrano buone occasioni da entrambe le parti, ma l'occasione più nitida è dei ragazzi di Bronzi che però non riescono a concretizzare in goal. Dopo 6 minuti di recupero termina la partita che non varia le posizioni di classifica Portando entrambe le squadre a quota undici. Mercoledì si terrà al comunale di Norcia alle ore 20,30 il ritorno dei sedicesimi di coppa umbra tra le formazioni scese in campo nella giornata odierna.
La Castellana: Busciantella, Salvi, Bibiani, Castagnoli, Crispignoli, Di Giacomo, Lupi, Stò, Angelini, Lattanzi, Celesti.
All. Bronzi
Marcatori: Mancini,Lattanzi, Mancini, Lattanzi.