Impianti sportivi di Montarello, ordinanze di demolizione | Flavoni "Cerchiamo soluzione" - Tuttoggi.info

Impianti sportivi di Montarello, ordinanze di demolizione | Flavoni “Cerchiamo soluzione”

Redazione

Impianti sportivi di Montarello, ordinanze di demolizione | Flavoni “Cerchiamo soluzione”

L'assessore Flavoni "Stiamo lavorando per trovare ogni possibile soluzione che ci consenta di concludere nel migliore dei modi l’annosa vicenda che riguarda l’area del ruzzolone e del circolo tennis di Montarello"
Gio, 14/03/2019 - 15:37

Condividi su:


Ci sono le ordinanze di demolizione per gli impianti sportivi di Montarello. Dopo l’iter avviato dalla Giunta Benedetti e proseguito, nonostante le varie amministrazioni hanno cercato di trovare soluzioni per le strutture situate in un’area sottoposta a vincolo idrogeologico, ora arrivano i provvedimenti firmati dal comandante della polizia municipale Massimo Coccetta relativi all’area del ruzzolone e del circolo tennis.

“Abbiamo ereditato – ricorda l’assessore all’urbanistica Francesco Flavoni – una situazione difficile che cercheremo di risolvere al più presto. Stiamo lavorando per trovare ogni possibile soluzione che ci consenta di concludere nel migliore dei modi l’annosa vicenda che riguarda l’area del ruzzolone e del circolo tennis di Montarello”.

“Quella che ci siamo trovati ad affrontare – spiega Flavoni – è una problematica complessa, iniziata nel 2014, quando furono firmate ordinanze dirigenziali con le quali si imponeva la demolizione di opere e strutture ritenute abusive perché realizzate in assenza dei permessi di costruzione, in zone soggette a vincolo ambientale e idraulico. Una vicenda proseguita con la sentenza del TAR, dell’aprile del 2016, che ha confermato l’illegittimità delle opere che insistono in un’area gravata da vincoli ambientali di proprietà del Demanio e sottoposta a vincolo idrogeologico”.

“Le recenti ordinanze – conclude l’assessore Flavoni – sono state emesse in continuità con l’iter giudiziario avviato dalle precedenti amministrazioni, ma crediamo comunque che sia necessario trovare, insieme al consigliere con delega allo sport Massimiliano Montesi, tutte quelle soluzioni alternative per salvaguardare due significative realtà aggregative e il patrimonio di tradizioni sportive importanti per il nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!