IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE SBARCA A KOBE. SABATO IL DEBUTTO - Tuttoggi.info

IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE SBARCA A KOBE. SABATO IL DEBUTTO

Redazione

IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE SBARCA A KOBE. SABATO IL DEBUTTO

Gio, 12/06/2008 - 12:15

Condividi su:


E' giunta ieri a Kobe la Compagnia del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Formata da circa 100 persone rappresenterà sino al 30 giugno in varie città del Giappone l'opera di Gioachino Rossini “La Cenerentola”. La prima fase della trasferta è infatti prevista nel sud del Giappone, nelle due principali città dell'Isola do Honsu, Kobe e Osaka. Il debutto è previsto per sabato 14 giugno al Kobe Bunka Kaikan, ipertecnologico teatro da 2400 posti. Il debutto a Kobe è particolarmente importante sia perché lo spettacolo, dopo il successo de “Il barbiere di Siviglia” dello scorso anno, è stato appositamente richiesto dai promoter locali, sia perché rappresenta la recita di assestamento prima del debutto ad Osaka nello storico teatro “Festival Hall” sede dell'importante festival annuale organizzato dalla Divisione Culturale dell'Asahi Shimbum, il più importante quotidiano del Giappone. Per solisti, orchestra e coro sarà oggi giornata di riposo e visita di Kobe, sesta città del Giappone, sede del principale porto commerciale dell'Isola di Honsu, che già nel XIX secolo era aperto alle imbarcazioni straniere tanto che nella città si trovano ancora le case dei mercanti in stile occidentale. Nonostante lo spaventoso terremoto del 1935 che provocò oltre 5000 morti, la città perfettamente ricostruita in sette anni, rimane una città moderna cosmopolita, sofisticata e con una vita culturale molto vitale. Con l'arrivo a Kobe è giunta anche la felice comunicazione ufficiale di Palazzo Chigi, con la quale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, concede il Patrocinio alla Tournée in Giappone. Un ulteriore riconoscimento allo “Sperimentale” dopo l'Adesione del Presidente della Repubblica, del Ministero degli Esteri e il sostegno convinto della Presidenza della Regione Umbria e del Comune di Spoleto. Mentre gli artisti sono a riposo, tecnici e staff organizzativo sono oggi già a lavoro per la preparazione del montaggio delle scenografie giunte dall'Italia e la messa a punto di tutti i dettagli della Tournée.

Intanto ci sono novità anche per la Stagione lirica 2008.

Sarà infatti possibile prenotare e acquistare biglietti in prevendita (EINE KLEINE MUSEUMSMUSIK, MELOLOGO 2008, RIGOLETTO, DON FALCONE, LIEDER & LIEDER 3, LA CENERENTOLA) già dal 25 giugno fino al 15 luglio, presso gli uffici dello IAT in Piazza della Libertà a Spoleto, dove il Comune ha concesso la possibilità di allestire un desk informativo (Cell. 3298529053). Dopo il 15 luglio sarà possibile invece prenotare sino al 26 agosto, data dell'apertura ufficiale del botteghino presso la Biglietteria Centrale del Teatro Nuovo, presso la sede del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto in Piazza Garibaldi (tel. 0743.220440 – Fax 0743.222930 – email: teatrolirico@tls-belli.it). Ufficializzando pertanto il cartellone con largo anticipo, la direzione dello “Sperimentale” ha voluto favorire l'acquisto dei biglietti sin dal mese di giugno con uno sportello appositamente dedicato presso l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!