Dopo la firma del gemellaggio con Charleston continuano a Spoleto gli incontri istituzionali nell'ambito delle relazioni internazionali. In occasione della giornata inaugurale del 51 Festival dei Due Mondi l'Ambasciatore dell'India presso la Repubblica Italiana S.E. Arif Shahid Khan, a Spoleto per assistere all'opera-ballet Padmâvatî, ha incontrato al Palazzo del Comune il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini.
L'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità e intesa, è stato l'occasione per parlare delle possibilità di collaborazione culturale ed economica tra Spoleto e l'India. L'ambasciatore Khan, di recente nomina, ha espresso interesse per avviare rapporti di cooperazione in campo culturale con Spoleto, città di grande prestigio artistico e importate crocevia delle culture del mondo. L'Ambasciata dell'India a Roma è interessata ad sviluppare intese anche di carattere economico e a potenziare gli interscambi tra Spoleto e l'Oriente in attività di promozione e di sviluppo turistico.
L'Ambasciatore Kahn presenzierà oggi, 28 giugno, alla Terrazza Frau all'incontro “Not Just Bollywood – Il Cinema di Bollywood e il Cinema Indipendente Indiano”.