Il Punto di Primo Soccorso resta al suo posto - Tuttoggi.info

Il Punto di Primo Soccorso resta al suo posto

Redazione

Il Punto di Primo Soccorso resta al suo posto

Lun, 26/10/2020 - 22:54

Condividi su:


L’accesso ai pazienti positivi al coronavirus verrà allestito in un’altra area del plesso ospedaliero, nei locali che attualmente ospitano il Cup

Confermato dall’ordinanza della Regione Umbria che a Spoleto resterà un Punto di Primo Soccorso, nonostante la riconversione di gran parte dell’ospedale all’accoglienza dei malati Covid, la USL Umbria 2 rende noto che lo stesso resterà nel luogo in cui ora era presente il Pronto soccorso, a differenza di quanto comunicato in precedenza.

Questa la nota ufficiale:

“A seguito di un sopralluogo, oggi pomeriggio, con i funzionari degli uffici tecnici e con tutte le professioni sanitarie del “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, la direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 ha predisposto un piano migliorativo per i servizi di Pronto Soccorso e di Pronto Intervento.

Si è deciso che non ci sarà alcun trasferimento dei servizi di primo intervento per i pazienti non Covid che continueranno ad essere garantiti nell’attuale sede del Pronto Soccorso, mentre l’accesso ai pazienti positivi al coronavirus verrà allestito in un’altra area del plesso ospedaliero, nei locali che attualmente ospitano il Cup, rigorosamente separati dall’area Covid free. Altra novità importante riguarda la destinazione del padiglione Rsa che sarà interamente riservata al day hospital oncologico per continuare ad assistere, in spazi adeguate confortevoli, cittadini più deboli ed esposti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!