Il premio Oscar Anthony Hopkins ad Assisi: l'Umbria calamita di star

Il premio Oscar Anthony Hopkins ad Assisi: l’Umbria calamita di star

Redazione

Il premio Oscar Anthony Hopkins ad Assisi: l’Umbria calamita di star

Ven, 28/05/2021 - 15:06

Condividi su:


L'Umbria calamita di star. Ieri Assisi su Rai1, protagonista di 'Ulisse - il piacere della scoperta'

Un Premio Oscar in Umbria. Anthony Hopkins è ad Assisi per trascorrere qualche giorno di vacanza ed è stato avvistato al bar – ristorante San Francesco, dove ha pranzato dopo un giro nella città di San Francesco. Grande l’emozione di vedersi arrivare un pezzo della storia del cinema da parte dei titolari del locale, che hanno chiesto di fare una foto insieme a tutto lo staff. Scatto finito sui social e diventato quasi virale. “Una visita che non ci saremmo mai aspettati, lo abbiamo riconosciuto alla fine e ci ha fatto i complimenti per la cucina e la location“, ha detto Fulvia Angeletti, la titolare del locale.

Hopkins ad Assisi

Hopkins è un grandissimo attore britannico, naturalizzato americano, ha vinto la preziosa statuetta per la sua interpretazione in ‘Il Silenzio degli innocenti’ e, sempre nel 1992, ha interpretato il professor Van Helsing nel film su Dracula di Francis Ford Coppola. Venne nominato anche per il ruolo in ‘Quel che resta del giorno’.

Assisi su Rai1

La visita della star arriva all’indomani della puntata di “Ulisse – il piacere della scoperta”, andata in onda su Rai1, condotta da Alberto Angela e dedicata alla vita di San Francesco e Santa Chiara con immagini straordinarie della città di Assisi. La trasmissione ha calamitato l’attenzione di ben 3.421.000 spettatori pari al 15.9 per cento di share.
Il “viaggio” di Alberto Angela è stato veramente speciale con riprese tra i vicoli, i luoghi dove i due Santi, protagonisti del Medioevo, hanno vissuto, abbracciato la fede e coltivato i valori di pace e fraternità. Da San Damiano alla Porziuncola, passando per la Rocca Maggiore e gli affreschi di Giotto nelle Basiliche di San Francesco. Ancora una volta la bellezza di Assisi è arrivata nelle case di chi si è sintonizzato su Rai1.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!