IL POPOLO DELLA RIVISTA E’ PER BENEDETTI (DANIELE). 2° CARDARELLI, 3° BENEDETTI (VALENTINI). ECCO I DATI DEL SONDAGGIO PIU’ IRRIVERENTE...MA GENUINO - Tuttoggi.info

IL POPOLO DELLA RIVISTA E’ PER BENEDETTI (DANIELE). 2° CARDARELLI, 3° BENEDETTI (VALENTINI). ECCO I DATI DEL SONDAGGIO PIU’ IRRIVERENTE…MA GENUINO

Redazione

IL POPOLO DELLA RIVISTA E’ PER BENEDETTI (DANIELE). 2° CARDARELLI, 3° BENEDETTI (VALENTINI). ECCO I DATI DEL SONDAGGIO PIU’ IRRIVERENTE…MA GENUINO

Lun, 19/01/2009 - 23:11

Condividi su:


Per metter zizzania sembran fatti apposta. E così quando non hanno da metter alla berlina i potenti, ecco Biondi & Co. inventarsi lo strumento della discordia, specie in questo anno di elezioni: un sondaggio attraverso il quale conoscere quali sono i candidati preferiti dagli spettatori della Rivista degli studenti.

Il candidato ideale – La classifica dopo la quarta rappresentazione vede in testa Daniele Benedetti (PD) che proprio ieri sera ha superato Fabrizio Cardarelli, il consigliere della Credito e Servizi che da più parti vorrebbero alla guida della città per il centro destra. Nonostante il professore abbia già fatto sapere di non essere interessato alla competizione elettorale. Cardarelli comunque è stato in vantaggio per le prime due rappresentazioni. Terzo, nella speciale classifica, è un personaggio di spicco del Pdl, il senatore Domenico Benedetti Valentini. Ma anche lui ha già detto di non esser disponibile a candidarsi alla poltrona più illustre della città. Sono più di mille i voti fin qui scrutinati, una media di 200-300 schede votate dal pubblico ad ogni rappresentazione. “Non tutti hanno voluto votare – dice Tommaso Biondi -, c’è un pò di titubanza…eppure il voto è segreto e anonimo”. Sulla scheda ‘elettorale’ consegnata all’ingresso del Teatro, i 4 ragazzacci hanno inserito una lista di nomi dei politici più in vista e potenzialmente candidabili. C’è anche uno spazio che consente allo spettatore-elettore di scrivere il nome di personaggi extra lista (come è avvenuto per l’avvocato Carmelo Parente).

La classifica – “I dati li comunicheremo solo a fine Rivista – aggiunge Andrea Patarini – comunque da ieri sera la classifica vede in testa Daniele Benedetti. Non ho i dati sotto mano ma mi ricordo l’ordine e i voti all'incirca riportati: Benedetti (200), Cardarelli (190), Benedetti Valentini (160), Roberto Loretoni e Fabio Pinchi sono pressochè alla pari (80), Pina Silvestri (60), ex aequo per Carmelo Parente, Carlo Calandri e Maurizio Hanke (50), Giancarlo Cintioli (40)”.

Poche preferenze per il consigliere regionale del Pd. “Se lo viene a sapè, stavolta Cintioli s’incazza” hanno scherzato ieri sera dal palco i rivistaioli. “Mò speramo che per recuperà ce compri tutti i biglietti di venerdì e sabato prossimo” hanno continuato oggi pomeriggio i goliardi. Di certo il sondaggio, pur non avendo alcun valore scientifico, appare genuino e non è difficile ipotizzare che potrà diventare anche argomento di dibattito all’interno dei vari partiti. E così, dopo il PD e il PDL è nata un'altra sigla, il PDR, da non confondersi con l'amato Capo dello Stato: il Popolo della Rivista.

Il nullafacente – è scontro aperto anche per la non altrettanto ambiziosa ‘palma’ di “nullafacente di Spoleto”, il secondo sondaggio raccolto fra il pubblico. A sorpresa gli spettatori hanno promosso finora Fabio Pinchi seguito a ruota da Tommaso Biondi e Marcello Mignatti.

Una (porno?) star in arrivo – Paolo Mascelloni avrebbe già riceuto l’incarico da Pinchi e Soci di portare un personaggio che faccia scalpore. Che riesca, se possibile, a suscitar imbarazzo fra il pubblico. Lo scorso anno toccò a Milly D’Abbraccio che, vestita di solo perizoma, fece la sua comparsa fra gli spettatori del Teatro Nuovo. Inutile ricordare come andò. Top secret il nome del personaggio, come pure non è dato sapere se farà la sua apparizione durante la rappresentazione di venerdì o sabato. Un piccolo escamotage per richiamare l’attenzione del pubblico, invogliandolo ad acquistare il biglietto. Anche se per la verità di posti liberi ne son rimasti davvero pochi. E c’è chi giura che il copione potrebbe subire una piccola variazione, con uno sketch inedito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!