'Il piano regolatore a volumi zero è una nostra vittoria politica' / Rifondazione comunista rivendica il merito - Tuttoggi.info

'Il piano regolatore a volumi zero è una nostra vittoria politica' / Rifondazione comunista rivendica il merito

Redazione

'Il piano regolatore a volumi zero è una nostra vittoria politica' / Rifondazione comunista rivendica il merito

Mar, 11/03/2014 - 13:47

Condividi su:


'Quest'estate, quando abbiamo iniziato pubblicamente a lanciare la proposta di un nuovo Piano regolatore generale a volumi zero, la quasi totalità degli altri esponenti politici ha cominciato a storcere il naso e a mostrare insofferenza rispetto alle nostre idee. Quando poi abbiamo costituito un comitato cittadino per affrontare la questione dell'ex zuccherificio e della revisione del Prg a volumi zero l'insofferenza si è trasformata in un vero e proprio nervosismo: nonostante ciò siamo andati avanti per la nostra strada, forti del sostegno di un numero sempre maggiore di cittadini, sviluppando in maniera seria ed autorevole le nostre idee e costruendo un ampio consenso intorno alle nostre proposte'. Questa la precisazione dell'assessore Christian Napolitano che considera l'impegno del Pd per lo stop alla cementificazione, come un successo da attribuire a Rifondazione Comunista. 'Oggi quasi tutte le formazioni politiche sembrano volersi impegnare per questo – prosegue Napolitano – non possiamo che esserne soddisfatti. Abbiamo dimostrato che in politica chi ha le idee, l'intelligenza, le competenze e le capacità può assumere un ruolo di direzione politica anche rispetto a partiti e a forze più grandi e meglio organizzate. Ora – chiosa l'esponente comunista – vigileremo affinché alle parole seguano i fatti'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!