Il nuovo Questore d'Angelo si presenta a Perugia - Tuttoggi.info

Il nuovo Questore d'Angelo si presenta a Perugia

Redazione

Il nuovo Questore d'Angelo si presenta a Perugia

Lun, 10/10/2011 - 13:17

Condividi su:


Si è presentato stamani alla città con una conferenza stampa il nuovo questore di Perugia Nicolò Marcello D'Angelo.

In arrivo a Perugia dalla questura di Latina, D'Angelo ha alle spalle una lunga carriera, che lo ha visto impegnato per molti anni a Roma, dove dal 1997 al 2003 è stato a capo della Squadra Mobile romana.

E' con la sua firma, a titolo esemplificativo, che sono state messe a segno operazioni anche di storica rilevanza, come l'arresto dei componenti della Banda della Magliana, o il recupero di alcune opere di Cezanne e Van Gogh trafugate nella capitale. E' in questo periodo che D'Angelo si è occupato anche del noto omicidio della studentessa Marta Russo, arrestandone i responsabili.

Negli anni di carriera svolti a Roma, il nuovo reggente della questura di Perugia si è anche occupato di criminalità organizzata.

Promosso dirigente superiore nel 2003, ha ricoperto l’incarico di Questore di Ascoli Piceno fino al 2006, poi di Latina fino al 30 settembre, per poi assumere l’attuale incarico di Questore di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!