Il messaggio commosso del Sindaco Proietti ai bambini dell'Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Il messaggio commosso del Sindaco Proietti ai bambini dell’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino

Redazione

Il messaggio commosso del Sindaco Proietti ai bambini dell’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino

Gio, 01/06/2023 - 19:31

Condividi su:


Sulle orme di San Francesco i bambini hanno portano gli spettatori del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino nell’Assisi del 1200 a tempo di musica

L’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino ha messo in scena musical di fine anno: “Forza Venite Gente” ispirato al Poverello d’Assisi. Una figura di enorme rilevanza, quella del Santo Nazionale, il cui insegnamento è fortemente attuale, per il suo radicalismo spirituale, per l’impegno verso i poveri e l’amore per la natura, così come i suoi potenti appelli alla pace e all’apertura al dialogo con le altre religioni. Sulle orme di San Francesco i bambini hanno portano gli spettatori del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino nell’Assisi del 1200 a tempo di musica.

Con grande stupore e gioia, prima di andare in scena, i piccoli attori hanno ricevuto un video di auguri da parte del Sindaco di Assisi Stefania Proietti. “Vorrei ringraziarvi a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale di Assisi per aver scelto di rappresentare Forza Venite Gente, un musical che racconta più di ogni altro la forza straordinaria del Santo piu famoso del mondo: il nostro San Francesco, nostro di Assisi e anche di Gualdo Tadino perchè siamo tutti uniti dalla terra Francescana – spiega il Sindaco Proietti – San Francesco è il santo di tutte le persone di buona volontà, di tutti coloro che difendono il creato, di tutti coloro che si fanno strumenti di pace, di tutti coloro che difendono i più deboli, che amano la natura, che amano le persone e che si prendono cura di chi ha bisogno! San Francesco è un santo nostro ed è un Santo giovane come voi!” Video completo qui

La comunità delle suore oblate del Bambin Gesù e tutto il corpo docenti ringraziano commossi il Sindaco di Assisi e tutta l’Amministrazione Comunale per le bellissime parole e per il tempo a loro dedicato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!