Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni | Foto - Tuttoggi.info

Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni | Foto

Redazione

Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni | Foto

Sab, 02/03/2024 - 15:26

Condividi su:


Il Lions in tour a Montefalco è stato un trekking urbano dal titolo “Sui sentieri dell’anima”

Prosegue il “Lions in tour”, che questa volta ha fatto tappa a Montefalco, portando i soci del sodalizio benefico alla scoperta di uno dei borghi che fa parte del territorio del folignate.

Il Lions in tour a Montefalco è stato un trekking urbano dal titolo “Sui sentieri dell’anima”, che ha portato alla scoperta delle principali chiese e bellezze architettoniche e storiche della città, ma ha anche di vie, chiese e scorci inediti anche per i cittadini e per gli assidui frequentatori. Così il tour ha fatto tappa nelle chiese principali, da San Bartolomeo a Santa Chiara, passando per Sant’Agostino. C’è stato lo spazio la conoscenza di nuove devozioni e poi in Comune il pomeriggio si è concluso in Comune, alla presenza del sindaco Luigi Titta, che ha salutato gli intervenuti, e con la lectio “Nefer – la bellezza nell’Egitto dei faraoni”, con la relatrice Ambra Cenci, che non ha mancato di sottolineare un particolare legame come quello tra la capitale del Sagrantino e l’Egitto.

“Una bellissima tappa – ha spiegato la presidente Carla Ascani – per il nostro Lions in tour, per la quale ringrazio Paola Marzioli e Daniela Settimi per la splendida organizzazione e Ambra Cenci, che con passione e cultura ci ha portato in viaggio nello splendore dell’antico Egitto. Il nostro tour continuerà e proseguirà instancabile in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, con l’obiettivo di allargare il nostro impegno sociale e di bene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!