Il Derby del Foligno...visto dagli spalti / 'Il commento del tifoso' / E tu, come la pensi? - Tuttoggi.info

Il Derby del Foligno…visto dagli spalti / 'Il commento del tifoso' / E tu, come la pensi?

Redazione

Il Derby del Foligno…visto dagli spalti / 'Il commento del tifoso' / E tu, come la pensi?

Lun, 25/11/2013 - 14:07

Condividi su:


a cura di Emanuele Federici

Foligno – Bastia, è derby! i falchetti scendono in campo determinati e concentrati, ed iniziano a imporre il loro gioco, costringendo gli avversari a difendersi. La prima vera occasione di gioco dei padroni di casa, è dopo pochi minuti, ma non viene concretizzata, grazie ad una bella parata del portiere bastiolo. Il Foligno in maglia rosa, continua a premere sull'acceleratore e riesce a passare in vantaggio al 15° con un gran tiro da fuori area dell'otto Menchinella, grazie anche alla complicità del portiere ospite.

Un Bastia sottomesso – Dopo il goal il Bastia non riesce a reagire, sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 0. Secondo tempo: gli avversari cercano di reagire, costringendo in alcune fasi della partita gli uomini di mister Nofri a difendersi.

Il Foligno si rende pericoloso – I falchetti si difendono bene, e ripartono rendendosi molto pericolosi, con una grande giocata del n° 10 Brescia, ma il portiere ospite è bravo a parare. Il Bastia gioca meglio, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi in contropiede. Da registrare al 40° un bel tiro da fuori area dell'attaccante ospite, ma Biscarini è attento e compie una bella parata. La partita si conclude quindi con il punteggio di 1 a 0. Ancora una bella prova dei falchetti che dimostrano di essere una in forma e molto ben organizzati in campo, malgrado un terreno di gioco pesantissimo.

Biscarini uomo partita – Un'ottima prestazione della difesa con i due centrali che concedono molto poco agli avversari, grazie anche ad un Biscarini sempre attento e sicuro nelle uscite. Buona anche la cornice di pubblico accorso allo stadio numeroso. Un applauso va fatto agli HW che hanno cantato e sostenuto i propri beniamini per tutta la partita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!