L’emergenza Coronavirus sta condizionando pesantemente anche le attività culturali. Se infatti in Umbria musei e monumenti restano aperti, non essendo stati individuati focolai, diverse sono le iniziative organizzate da associazioni e imprese private rinviate perché a rischio flop a causa della psicosi legata al virus.
L’associazione Laboratorio Danzidea ha comunicato il rinvio, a data da destinarsi, dello spettacolo “La Sirenetta“, previsto originariamente per il 3 marzo presso il Teatro Morlacchi.
La psicosi da Coronavirus non ha invece impedito ai ragazzi del Liceo Mariotti di vedere lo spettacolo “Tango del calcio di rigore”, di Neri Marcorè, in scena sempre al Teatro Morlacchi. Nonostante il decreto che blocca le attività extrascolastiche in via precauzionale, i ragazzi del Mariotti si sono recati comunque al teatro per assistere allo spettacolo.
Oggi (giovedì) alle 18 Neri Marcorè incontrerà regolarmente il pubblico, con il suo spettacolo che proseguirà regolarmente come da programma fino a domenica.
La partita a tennis
Intanto, in occasione del suo soggiorno a Perugia, Neri Marcorè – appassionato di tennis e amico dello Junior Tennis Perugia – si è concesso una partita insieme al maestro Andrea Grasselli.