Il coronavirus arriva a Cannara: 2 cittadini positivi e due in isolamento - Tuttoggi.info

Il coronavirus arriva a Cannara: 2 cittadini positivi e due in isolamento

Flavia Pagliochini

Il coronavirus arriva a Cannara: 2 cittadini positivi e due in isolamento

Da stasera riparte la sanificazione delle strade cittadine: gli orari e i luoghi
Ven, 27/03/2020 - 17:08

Condividi su:


Era uno degli ultimi comuni ‘immuni’ al virus, ma ora il coronavirus arriva anche a Cannara: come ha annunciato il sindaco, Fabrizio Gareggia, in una diretta su Fb, nella città della cipolla ci sono due persone positive (hanno sintomi lievi e sono in isolamento) più altre due in isolamento in attesa del tampone. “La Protezione Civile pensa alle loro necessità“, la comunicazione del primo cittadino.

https://www.youtube.com/watch?v=Q81e1mIRczc

Non dobbiamo essere spaventati, altre città intorno a noi hanno avuto casi e visto che si tratta di un virus che colpisce tutti non potevamo pensare di essere immuni“, il senso discorso del sindaco cannarese, che manda i suoi auguri di pronta guarigione ai ‘colleghi’ di Spello e Valtopina e invita i cittadini a seguire le raccomandazioni sullo stare a casa. La farmacia e il gruppo comunale di Protezione Civile si è attivato per la consegna dei farmaci a domicilio, insieme all’associazione di volontariato Scorpione. Il servizio è riservato agli ultrasessantacinquenni, con disabilità e con sintomi influenzali.

La consegna viene effettuata possibilmente con due passaggi quotidiani dal lunedì al venerdì, tra le ore 12 e le 13 e tra le ore 18 e le 19 attraverso i volontari identificati da apposito contrassegno di riconoscimento rilasciato dal Comune di Cannara. Il costo dei farmaci è a carico dell’utenza, mentre il servizio di consegna a domicilio è gratuito. Il servizio è attivato in via sperimentale (al momento fino al tre aprile) contattabile ai numeri 0742/720121 o whatsapp 3342801036.

Da stasera ripartono inoltre le sanificazioni: il 27 marzo, il 9 e il 6 aprile a Collemancio (dalle 7 alle 10), il 28, 10 e il 17 aprile nel centro storico (dalle 1 alle 4), il 30-31 marzo e l’11-18 aprile nei quartieri adiacenti al centro storico (dalle 4 alle 7).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!