'Il Comune scelga gli scrutatori tra i disoccupati di Foligno' / La proposta di Aldo Amoni - Tuttoggi.info

'Il Comune scelga gli scrutatori tra i disoccupati di Foligno' / La proposta di Aldo Amoni

Redazione

'Il Comune scelga gli scrutatori tra i disoccupati di Foligno' / La proposta di Aldo Amoni

Ven, 11/04/2014 - 14:52

Condividi su:


‘Le elezioni amministrative ed europee, possono rappresentare un’opportunità di lavoro per i tanti disoccupati ed inoccupati di Foligno, mi auguro infatti che il sindaco ed i rappresentanti della commissione elettorale comunale, scelgano tra di loro gli scrutatori, dandogli così la possibilità di guadagnare i relativi compensi elettorali’. E’ la proposta lanciata ufficialmente dal candidato sindaco Aldo Amoni, già adottata da moltissime città in tutta Italia.

'Vicini alla gente' – ‘Per sorteggiare gli scrutatori basterebbe accedere prioritariamente tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale e che risultino iscritti presso il centro per l’impiego con lo status di disoccupati o inoccupati – spiega Amoni – sarebbe un segnale di apertura alla cittadinanza e la dimostrazione di essere davvero vicini ai problemi della gente.

'Basta nomine dirette' – I folignati devono sapere che la commissione elettorale è composta dai rappresentanti di tutti i partiti in Consiglio comunale – sottolinea Amoni – che sino ad ora hanno sempre scelto di procedere alla nomina diretta, chiamando cioè amici personali ed attivisti di partito a ricoprire il delicato incarico di scrutatore, una figura che dovrebbe comunque essere apolitica ed assolutamente imparziale. Mi auguro che i partiti facciano un passo indietro conclude Amoni – e diano una mano ai concittadini che hanno veramente bisogno’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!