IL CLITUNNO VOLLEY PERDE CON L'ORVIETO PER 1-3 - Tuttoggi.info

IL CLITUNNO VOLLEY PERDE CON L'ORVIETO PER 1-3

Redazione

IL CLITUNNO VOLLEY PERDE CON L'ORVIETO PER 1-3

Lun, 18/01/2010 - 01:22

Condividi su:


Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per il Clitunno, costretto alla resa in quattro set dalla capolista Orvieto. Pronti-via ed Orvieto parte meglio; ma IL Clitunno vuole riscattare la prova incolore di 48 ore prima a Trestina e ben presto riequilibra il match. La ricezione ospite soffre e così il muro dei padroni di casa può toccare e permettere alla difesa di ricostruire: ci pensa poi Mancini a mettere palla a terra ed a spingere i suoi avanti già a metà set. Bittoni prova a riportare sotto Orvieto ma Clitunno è troppo determinata e chiude 25-22.

Avvio shock di secondo set con gli ospiti che vanno subito 4-0. Orvieto sistema la ricezione mentre ora è Clitunno che soffre un po'. Dopo l'avvio in salita i padroni di casa non riescono pià a rientrare ed Orvieto riequilibra la partita chiudendo 25-16.

Anche nel terzo parziale gli ospiti aprono con un break di 4-0; stavolta, però, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem non stacca la spina e con determinazione rimonta punto dopo punto fino a mettere il naso avanti sul 17-16. Poi, però, si spegne di nuovo la luce nella metà campo di casa; Clitunno subisce in un amen un parziale di 0-6 che decide il set e lancia Orvieto sul 2-1 nonostante l'ennesimo tentativo di rimonta bianco-blu.

Canovaccio che non cambia nel quarto set: Orvieto parte 5-0; Clitunno rientra fino al 7-6 per gli ospiti che però impongono un nuovo strappo riportandosi immediatamente a +6 sul 12-6. Con diversi giocatori in condizioni fisiche precarie e nelle gambe ancora le scorie dei quattro set di Trestina di giovedì sera, Clitunno stavolta è costretta ad alzare definitivamente bandiera bianca. Orvieto chiude e si prende l'intera posta in palio

Clitunno: Re 0 Mancini 15, Corsetti 10, Trombettoni 1, Rocchi 12, Di Titta 2, Conti (L), Grechi 6, Ciotti 1 Non Entrati: Buttarini, Cesaretti, Arcangeli Conti. All.: Gori

Orvieto: Pasquini A. 6, Bittoni 27, Pasquini L. 14, Morleschi 6, Murri 6, Tassoni 4, Benicchia (L), Non Entrati: Cateni, Nocchi, Nofroni, Polloni, Muccifuori (L). All.: Ercolani.

Clitunno: 6 battute sbagliate, 3 ace (2 Grechi, 1 Trombettoni), 3 muri (Di Titta, Rocchi, Mancini), 28 errori.

Orvieto: 9 battute sbagliate, 2 ace (Pasquini A., Pasquini L.), 6 muri (2 Tassoni, 2 Murri, 1 Bittoni, 1 Pasquini A.), 19 errori.

(postato dall'addetto stampa alle 01.08 del 17 dicembre 2010)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!