IL CIRCOLO CINE FOTO AMATORI HISPELLUM FESTEGGIA I SUOI 35 ANNI DI ATTIVITÀ CON UN CORSO DI BASE FOTOGRAFICO - Tuttoggi.info

IL CIRCOLO CINE FOTO AMATORI HISPELLUM FESTEGGIA I SUOI 35 ANNI DI ATTIVITÀ CON UN CORSO DI BASE FOTOGRAFICO

Redazione

IL CIRCOLO CINE FOTO AMATORI HISPELLUM FESTEGGIA I SUOI 35 ANNI DI ATTIVITÀ CON UN CORSO DI BASE FOTOGRAFICO

Sab, 14/05/2011 - 15:32

Condividi su:


In occasione del 35esimo anno della sua fondazione, il circolo Cine foto amatori Hispellum ha organizzato un corso di base fotografico della durata di 12 lezioni con il maestro Pier Domenico Proietti. Il corso inizierà l’8 giugno, si svolgerà nella sede dell’associazione e prevede lezioni teoriche e escursioni pratiche. Nel mese scorso il circolo ha inoltre festeggiato 35 anni di attività con una serata foto-ricordo organizzata nel ristorante Carlo Magno di Cannara. Il presidente Ennio Angelucci ha raccontato la storia di questa associazione che è il filo conduttore, la testimonianza, la memoria fotografica e visiva di quello che è accaduto negli ultimi 35 anni a Spello, attraverso la proiezioni di numerose immagini: dalla nascita del Circolo al concorso fotografico “Trofeo infiorate” del 1978 con la giuria composta dal regista Lino Procacci, Franco Torti della Rai e Dora Moroni, valletta del presentatore Corrado. Sono state inoltre proiettate immagini dei tanti artisti che hanno dato lustro al Circolo cine foto amatori hispellum: Norberto, Italo di Fabio, Enzo Carli, Sinisca, Lanfranco Colombo, Attilio Colombo, Roberta Valtorta, Elvio Marchionni, Susan Page, Bruno Corà, Michelangelo Antonioni, Mimmo Jodice, Eros Donnini, Lucio Troiano, Mario Giacomelli, Julii Devis, Pierpaolo Ramotto e tanti altri.
Nel corso della serata è stata presentata anche la cartolina che raffigura i 35 anni del Circolo disegnata per l’occasione dal vignettista umorista Lucio Troiano di Roma, realizzata in mille esemplari numerati. Il presidente Ennio Angelucci ha inoltre consegnato al sindaco Sandro Vitali la tessera di socio onorario n° 3000. Alla serata erano presenti circa 60 amici, tra i quali il vice presidente della Bcc Lucio Campagnacci, la responsabile del Sistema museo Michela Giuglietti, l’istruttore di foto Pier Domenico Proietti e il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore Don Diego Casini. Speaker della serata Fausto Fratini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!