Il "castorizzare" spiegato da mister Castori VIDEO

Il “castorizzare” spiegato da mister Castori VIDEO

Massimo Sbardella

Il “castorizzare” spiegato da mister Castori VIDEO

Ven, 10/06/2022 - 22:38

Condividi su:


L'allenatore del Perugia racconta l'esperienza che l'ha lanciato nel calcio professionistico e la sua filosofia di gioco

“Castorizzare”. E’ Fabrizio Castori, nuovo allenatore del Perugia, a spiegare ai perugini questo termine, coniato dopo i successi a Lanciano.

“Castorizzare – spiega il tecnico di San Severino Marche – vuol dire avere questo tipo di mentalità, questo tipo di gioco, di grande intensità, di velocità, di dare tutto”.

Lo coniarono a Lanciano, ricorda ancora il tecnico, dopo la vittoria di due campionati, con la Serie B addirittura sfiorata ai play off.

“Lanciano è stata la svolta della mia vita” ricorda ancora il tecnico. Rispondendo a quella chiamata, infatti, grazie all’appoggio della moglie, scelse di lasciare il lavoro (“mi sono sposato a 20 anni e a 26 avevo già tre figli”) e di dedicarsi a tempo pieno al calcio, che prima era un secondo lavoro (“non ci campavo”).

E da lì è iniziata la carriera di Fabrizio Castori nel calcio professionistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!