Il bimbo in coma presto in Umbria, ma serve assistenza h24

Il bimbo in coma presto in Umbria, ma serve assistenza h24

Redazione

Il bimbo in coma presto in Umbria, ma serve assistenza h24

Gio, 09/06/2022 - 11:07

Condividi su:


Il piccolo, di appena un anno, è ancora in coma, ma respira autonomamente | Da valutare le conseguenze delle lesioni alla testa

Potrà lasciare il Meyer di Firenze e tornare presto in Umbria il bimbo di un anno arrivato il 15 maggio scorso all’ospedale di Perugia in arresto cardiaco e in ipotermia, con fratture alla testa.

Una vicenda per la quale la Procura della Repubblica di Perugia ha aperto due fascicoli. Uno nei confronti della madre 25enne, per presunti maltrattamenti, che la donna ha sempre negato.

L’altro per eventuali mancati interventi (omissione di referto) dopo che il piccolo era già finito in ospedale per ferite provocate da strani e continui incidenti, vista la tenera età.

I medici di Perugia sono riusciti a rianimarlo. Ma la gravità delle condizioni del piccolo ne hanno reso necessario il trasferimento al Meyer di Firenze, dove si trova tutt’ora ricoverato. In coma, ma respira autonomamente. Per questo a breve si potrà provvedere al trasferimento in Umbria.

Il piccolo, a causa delle lesioni subite, avrà però bisogno di un’assistenza continua. Cosa alla quale si sta provvedendo con i servizi sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!