Bimbo gravissimo, si indaga per maltrattamenti e abbandono di minore

Bimbo gravissimo, si indaga per maltrattamenti e abbandono di minore

Massimo Sbardella

Bimbo gravissimo, si indaga per maltrattamenti e abbandono di minore

Mar, 17/05/2022 - 09:37

Condividi su:


Il piccolo, di appena un anno di vita, è stato trasferito dall'ospedale di Perugia al Meyer di Firenze | Verifiche sulle lesioni pregresse

Si indaga per maltrattamenti, abbandono di minore e lesioni, in merito alla vicenda del bambino di un un anno arrivato in arresto cardiaco e in ipotermia all’ospedale di Perugia. I medici del pronto soccorso sono riusciti a rianimarlo, dopo 7 minuti di tentativi. Ma le sue condizioni sono molto gravi, al punto che nella giornata di lunedì è stato disposto il trasferimento del piccolo all’ospedale Meyer di Firenze. Dove il bimbo è in coma farmacologico, con riserva di prognosi.

Le indagini

Il piccolo era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia in arresto cardiaco, nudo e completamente bagnato. A portarlo al pronto soccorso un’auto privata, guidata da un amico della madre.

La donna, di origine nordafricana, ha detto che il bambino stava soffocando per un biscotto che aveva ingerito. Dicendo che nel tentativo di rianimarlo lo aveva bagnato.
Gli accertamenti sanitari hanno evidenziato anche delle lesioni pregresse, che la madre sembra non abbia saputo spiegare. Il piccolo era stato ricoverato il 24 marzo scorso, sempre all’ospedale di Perugia, per una frattura all’omero del braccio destro. Ma sono emerse anche una “frattura longitudinale, con diastasi dei frammenti, dell’osso parietale sinistro ed una tumefazione dei tessuti molli in sede frontale destra”. 

Per questo è stato aperto un fascicolo da parte della Procura della Repubblica.. Le ipotesi di reato al vaglio sono maltrattamenti, abbandono di minore e lesioni. Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile. Che oltre alla madre e all’uomo che ha accompagnato il bambino al pronto soccorso ha sentito anche altri testimoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!