IL 29 E 30 DICEMBRE A PERUGIA IL TORNEO DI BASKET "MEMORIAL ANDREA SAIONI" - Tuttoggi.info

IL 29 E 30 DICEMBRE A PERUGIA IL TORNEO DI BASKET “MEMORIAL ANDREA SAIONI”

Redazione

IL 29 E 30 DICEMBRE A PERUGIA IL TORNEO DI BASKET “MEMORIAL ANDREA SAIONI”

Lun, 27/12/2010 - 10:00

Condividi su:


Nei giorni 29 e 30 Dicembre si svolgerà il Memorial “Andrea Saioni”, torneo di basket giunto ormai alla sua quinta edizione. Tale torneo è riservato agli atleti della Categoria Under 15 ed è organizzato dalla Società Perugia Basket in collaborazione con Basket Academy. La manifestazione si svolgerà con l'intento di ricordare la prematura scomparsa del nostro caro Andrea, colpito da una grave forma di leucemia all'età di 15 anni, cogliendo l'occasione, attraverso il gioco e lo stare insieme, di riflettere sul significato della vita, rendendoci disponibili ad affrontarla in tutti i suoi multiformi aspetti e dando anche un aiuto a chi, come Andrea, è stato meno fortunato. Durante l'evento verrà infatti attivata una raccolta fondi da devolvere in beneficenza alla Sezione “Andrea Saioni” di Ferro di Cavallo – Comitato per la Vita Daniele Chianelli di Perugia. L'obiettivo che la Sezione si prefigge è quello di affiancare e sostenere il Centro Ricerche Onco-Ematologiche di Perugia. Al torneo parteciperanno 8 squadre, che si incontreranno in due gironi di qualificazione di 4 squadre ciascuno. Ecco i luoghi e gli orari delle partite:

Girone A, presso il Palazzetto dello Sport “Angelo Foccià” di Perugia, Ferro di Cavallo.

Girone B, presso il Palazzetto dello Sport di Perugia, Ponte San Giovanni.

Semifinali di Girone, ore 16 e ore 18 (29/12 pomeriggio); finali di Girone, ore 9:30 e 11:30 (30/12 mattina); finali del Torneo, ore 15, ore 17, ore 19 (30/12 pomeriggio):

La Fase finale si disputerà presso il Palazzetto dello Sport “Angelo Foccià” di Perugia. Le squadre che oltre al Perugia Basket hanno deciso di sostenere l'iniziativa, e che le stesse società organizzatrici ringraziano sin da ora, sono: Ascoli Basket, Spider Fabriano Basket, Galli-San Giovanni Valdarno, Mens Sana Siena, Rappresentativa Umbra, Scavolini Siviglia Pesaro, Virtus Siena.

Al termine della manifestazione sarà inoltre assegnata la Borsa di Studio “Renato De Nunno” – Anno 2010. Per volontà della famiglia e di alcuni amici di Renato de Nunno, a partire dall'anno 2005 è stata istituita la Borsa di Studio che porta il suo nome e che ogni anno viene assegnata al miglior studente-atleta e dedicata a chi nel passato recente né è stato esempio. Amici e familiari lo ricordano così: Uomo semplice e allo stesso tempo animato da sentimenti nobili come l'amicizia. Compagno buono e generoso e soprattutto dotato di grande lealtà. Sportivo ed atleta che profondeva entusiasmo e determinazione nel gioco, ottenendo plauso e riconoscimento. Studente esemplare con profitti sempre ad alto livello. Professionista brillante e capace nell'ambito dell'ingegneria, nonché nel settore della didattica e della ricerca (facendo parte dei Ruoli Universitari) ove i suoi studi e il suo ricordo, per chi lo ha conosciuto, suscitano ancora oggi vivo interesse. La Borsa di Studio viene assegnata all'atleta, tesserato con le società del Progetto Pba (Perugia Basket Academy): Perugia Basket, Uisp Palazzetto, G. S. Centro Basket Perugia, Pol. Madonna Alta, A. S. Ponte Vecchio, G. S. Val Di Ceppo, Nova Basket; che nell'anno scolastico appena trascorso abbia conseguito il Diploma di Studio sotto descritto e che, “in un giudizio comparato tra rendimento scolastico e sportivo-comportamentale”, sia risultato il migliore della sua sezione concorsuale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!