IERI CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO (foto) - Tuttoggi.info

IERI CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO (foto)

Redazione

IERI CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO (foto)

Mar, 08/06/2010 - 17:16

Condividi su:


Si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di intitolazione della scuola Elementare di S. Giovanni di Baiano. Alunni e genitori hanno scelto di denominare la scuola “La Miniera del Sapere” sia per la suggestione del titolo sia perché la scuola è stata fortemente impegnata quest'anno in un progetto dedicato alla miniere di Morgnano.

Nel corso della cerimonia sono stati inoltre presentati i lavori di tre allieve dell'Istituto d'Arte, Erika Lavosi, Martina Paliani, Caterina Raus, autrici di tre grandi murales realizzati sulle pareti esterne della scuola.

Alla cerimonia erano presenti anche il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Lisci.

L'evento di ieri era inserito nel progetto ARCOBALENO (7 progetti per 7 colori), ideato dalla COOP Sezione Soci di Spoleto e realizzato dal Comitato Soci di S. Giovanni di Baiano, una serie di iniziative dedicate alla salvaguardia ambientale, realizzata nel 2010 e denominate “Coop per l'ambiente – un modo di fare e non di dire”. In linea con i valori ecologici sono stati usati colori ad acqua.

La giornata di ieri è stata anche l'occasione per presentare un'altra iniziativa, sempre inserita nel progetto ARCOBALENO, ovvero la “Degustazione Bio”; protagoniste le mamme degli alunni impegnate a preparare una speciale ricetta chiamata “la merenda del minatore”, realizzata con prodotti biologici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!