Si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di intitolazione della scuola Elementare di S. Giovanni di Baiano. Alunni e genitori hanno scelto di denominare la scuola “La Miniera del Sapere” sia per la suggestione del titolo sia perché la scuola è stata fortemente impegnata quest'anno in un progetto dedicato alla miniere di Morgnano.
Nel corso della cerimonia sono stati inoltre presentati i lavori di tre allieve dell'Istituto d'Arte, Erika Lavosi, Martina Paliani, Caterina Raus, autrici di tre grandi murales realizzati sulle pareti esterne della scuola.
Alla cerimonia erano presenti anche il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Lisci.
L'evento di ieri era inserito nel progetto ARCOBALENO (7 progetti per 7 colori), ideato dalla COOP Sezione Soci di Spoleto e realizzato dal Comitato Soci di S. Giovanni di Baiano, una serie di iniziative dedicate alla salvaguardia ambientale, realizzata nel 2010 e denominate “Coop per l'ambiente – un modo di fare e non di dire”. In linea con i valori ecologici sono stati usati colori ad acqua.
La giornata di ieri è stata anche l'occasione per presentare un'altra iniziativa, sempre inserita nel progetto ARCOBALENO, ovvero la “Degustazione Bio”; protagoniste le mamme degli alunni impegnate a preparare una speciale ricetta chiamata “la merenda del minatore”, realizzata con prodotti biologici.