IDEE CHE CONTANO: UN CONCORSO PER LA COMUNICAZIONE SOCIALE - Tuttoggi.info

IDEE CHE CONTANO: UN CONCORSO PER LA COMUNICAZIONE SOCIALE

Redazione

IDEE CHE CONTANO: UN CONCORSO PER LA COMUNICAZIONE SOCIALE

Dom, 23/03/2008 - 15:01

Condividi su:


Giovedì 27 marzo a Bologna si parlerà di comunicazione sociale e graphic design. Per il quinto appuntamento della seconda edizione di Open Source sono attesi il ternano Francesco Maria Giuli (Molly&Partners) e Manuela Stocco (Sappi Italia). Molly&Partners è l'agenzia di design strategico di Terni, vincitrice dell'ultima edizione del concorso internazionale Ideas that Matter, promosso da Sappi, la più importante azienda produttrice di carta patinata senza legno.

Ideas that matter, di cui viene lanciata in questa occasione la nuova edizione, offre l'opportunità a graphic designer e agenzie di ottenere consistenti fondi per la realizzazione di progetti promozionali a beneficio di associazioni no profit. Una qualificata giuria internazionale decreta i progetti vincitori, e conseguentemente le associazioni cui devolvere i fondi. Francesco Maria Giuli ha fondato nel 1998 Molly&Partners, a sua volta è fra i fondatori dell'associazione Utilità Manifesta, dedicata al ruolo del graphic design nello sviluppo della comunicazione sociale. Suoi lavori sono stati pubblicati in riviste e volumi internazionali, quali “Eulda 06/07”, “Brochure Parade”, “Art&Comm”, “Print European Annual”. Manuela Stocco è Marketing & Specification Manager di Sappi Italia, che unisce all'attenzione per l'ambiente e la società della casa madre internazionale una forte azione di supporto al mondo del graphic design nostrano.

Open Source, alla seconda edizione, è un ciclo di otto appuntamenti in otto mesi, dedicati al graphic design, ad ingresso gratuito, programmati fino a giugno 2008, presso Capodilucca, in via Capo di Lucca 12 a Bologna, e nati dalla collaborazione fra Matteo Carboni dello studio abc&z e il Corso di Diploma in Progettazione Grafica dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ogni giovedì di fine mese, alle 18.30, i progettisti grafici si confrontano fra di loro, con i clienti, gli editori, i commentatori e gli studenti attinenti a questa disciplina sempre più centrale nella comunicazione di oggi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!