ICI: NESSUNA SANZIONE PER CHI NON HA PAGATO O PER CHI HA VERSATO UNA CIFRA INFERIORE - Tuttoggi.info

ICI: NESSUNA SANZIONE PER CHI NON HA PAGATO O PER CHI HA VERSATO UNA CIFRA INFERIORE

Redazione

ICI: NESSUNA SANZIONE PER CHI NON HA PAGATO O PER CHI HA VERSATO UNA CIFRA INFERIORE

Gio, 31/07/2008 - 09:00

Condividi su:


Non ci sono sanzioni per gli omessi o insufficienti versamenti della prima rata Ici 2008 se correttamente eseguiti entro il 26 agosto.

Lo sottolinea il servizio Ici e funzioni catastali del Comune di Foligno all'indomani della conversione in legge del decreto 93 dello scorso 27 maggio con cui è stata stabilita l'esenzione dal pagamento dell'imposta comunale sugli immobili per la cosiddetta “abitazione principale” (incluse, in base al regolamento comunale, quelle equiparate perché concesse gratuitamente a figli, genitori, nipoti fino al primo grado, sorelle o fratelli).

La legge 126 del 2008 con cui è stato convertito il decreto 93 consente infatti di rimediare, nei successivi 30 giorni dalla sua entrata in vigore, agli errori causati dall'obiettiva difficoltà per i contribuenti nell'individuare gli immobili esentati dal pagamento del tributo locale. Il termine è quindi fissato per il 26 agosto.

Gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni al servizio Ici e funzioni catastali del Comune di Foligno, in via Umberto I n.57 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!