I Vecchi Centauri Umbri si ritrovano ad Assisi nel segno della sicurezza stradale - Tuttoggi.info

I Vecchi Centauri Umbri si ritrovano ad Assisi nel segno della sicurezza stradale

Redazione

I Vecchi Centauri Umbri si ritrovano ad Assisi nel segno della sicurezza stradale

Ven, 09/09/2022 - 14:17

Condividi su:


Iniziativa domenica 11 con il Camper Azzurro e i mezzi storici della Stradale

Domenica 11 settembre, dalle ore 9 alle 13, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, si terrà il raduno “Vecchi Centauri Umbri”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione Perugia, nell’ambito del quale, oltre al Camper Azzurro della Polizia, verranno esposti anche alcuni autoveicoli storici della Polizia Stradale.

L’evento Vecchi Centauri Umbri, oltra a costituire occasione di ritrovo per gli ex appartenenti della Polizia di Stato con i colleghi ancora in servizio presso la Polizia Stradale, sarà anche un modo per diffondere la cultura della legalità e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada.

All’iniziativa sarà presente anche una rappresentativa degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Assisi 2” che potrà visitare il Camper Azzurro e ascoltare le indicazioni fornite dal personale in servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale.

L’evento proseguirà poi, alle ore 10, presso il Palazzo del Capitano del Perdono, con la proiezione di filmati e fotogrammi storici della Polizia Stradale. Seguirà poi la Santa Messa presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e la visita dei luoghi Francescani alle ore 16.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!