I SPEAK SPOLETO: L'INGLESE SI IMPARA GRATIS IN BORGO GUARDANDO I MUSICAL. DA GREASE A RATATOUILLE (Video) - Tuttoggi.info

I SPEAK SPOLETO: L'INGLESE SI IMPARA GRATIS IN BORGO GUARDANDO I MUSICAL. DA GREASE A RATATOUILLE (Video)

Redazione

I SPEAK SPOLETO: L'INGLESE SI IMPARA GRATIS IN BORGO GUARDANDO I MUSICAL. DA GREASE A RATATOUILLE (Video)

Mer, 20/08/2008 - 15:56

Condividi su:


Quale modo migliore per imparare o accrescere il proprio inglese, che vedere film in lingua originale con tanto di sottotitoli? Questo è “I speak Spoleto”, un'iniziativa divertente e per di più gratuita, promossa nell'ambito di Spoleto Estate 2008, dal Comune di Spoleto e dalla società Syn-Ergo®.

Una rassegna di film musicali che vedrà il via domani sera alle 21 con il notissimo “Grease”. L'appuntamento è in corso Garibaldi, in un'area appositamente attrezzata. A presentare le serate ed a guidare i presenti all'approfondimento del film saranno Cristina Bellettini, giornalista e docente in ambito multimediale e grande appassionata di cinema, e Chiara Magna, docente di lingua inglese.

Cinque le pellicole in programma che verranno proiettate: si comincia con “Grease” e si prosegue con “High School musical”, “Blues Brothers”, “Saturday Night Fever – La febbre del sabato sera”. Chiude la kermesse il travolgente film della Pixar “Ratatouille (dedicato ai più piccoli), il 16 settembre.

A partire da domani, ogni giovedì sera (sempre alle 21) fino all'11 settembre, verrà proiettato un film diverso con lo scopo di consentire a quanti lo vorranno di avvicinarsi o ampliare le proprie conoscenze della lingua inglese. Il tutto trascorrendo una serata all'aperto, nel centro storico della città, in compagnia di un buon film.

L'iniziativa, inserita nel programma di Spoleto Estate 2008, è stata proposta dall'Assessorato alla cultura e turismo e subito condivisa con l'Assessorato alla Comunicazione. “I speak Spoleto” non è solo una rassegna di film in lingua originale ma si configura come prima iniziativa che fa parte di un più ampio progetto di didattica collettiva, indirizzato a tutta la cittadinanza, per ampliare e perfezionare la conoscenza delle lingue straniere. Nelle intenzioni dell'Assessorato alla cultura infatti c'è l'idea di organizzare e dar vita ad una serie di appuntamenti culturali fatti per arricchire il patrimonio collettivo della conoscenza linguistica. Tramiti incontri a carattere multidisplinare, attraverso la letteratura, il cinema, il teatro, la poesia, la città diventerà un laboratorio vivo per l'approfondimento delle lingue e delle culture straniere.

Per il programma delle serate con “I speak Spoleto” clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!