I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA DI SPELLO PROTAGONISTI NELLA CORSA CAMPESTRE - Tuttoggi.info

I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA DI SPELLO PROTAGONISTI NELLA CORSA CAMPESTRE

Redazione

I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA DI SPELLO PROTAGONISTI NELLA CORSA CAMPESTRE

Mar, 13/01/2009 - 15:36

Condividi su:


I ragazzi della scuola media di Spello protagonisti nel panorama regionale della corsa campestre. Lo scorso 18 dicembre sei alunni hanno infatti partecipato ai Giochi studenteschi provinciali a Pian di Massiano di Perugia, superando la prova di qualificazione che gli permetterà di partecipare alle gare regionali in programma il prossimo 20 febbraio a Terni.

La squadra di Spello era composta da Marika Falcinelli, Beatrice Renga, Daria Holdenried Chernoff, Simone Gentili, Leonardo Ciancaleoni e Marco Angelucci che hanno messo in evidenza tutte le loro abilità nella corsa campestre, portando in alto il nome della scuola di Spello. Ottimo risultato è stato raggiunto a livello individuale da Marika Falcinelli, che si è classificata 4° a livello provinciale.

I ragazzi di Spello si erano comunque messi in evidenza anche nella fase delle gare di qualificazione distrettuale che si erano svolte in precedenza a Foligno, dove avevano partecipato 37 alunni delle scuole medie. In questa occasione si erano classificate 1° Marika Falcienelli e 2° Daria Holdenried Chernoff per la classe 1995, 2° Beatrice Renga per la classe 1996 e 2° Elisa Narcisi per la classe 1997.

Soddisfatta del risultato raggiunto la professoressa Maria Teresa Lorentini, responsabile del progetto “Motoria” riservato agli alunni della scuola elementare e media di Spello. “Lo scorso 20 dicembre abbiamo organizzato per le classi quinte una giornata di giochi al palazzetto dello sport insieme alle associazioni Judo Kodokan Spello e Basket Sioux Spello – ha detto la professoressa Lorentini – Siamo molto contenti di questa collaborazione con le società sportive della città, in quanto offre ai ragazzi la possibilità di conoscere e praticare più sport possibili”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!