I Nuotatori Tifernati ai Campionati Europei Master in Slovenia - Tuttoggi.info

I Nuotatori Tifernati ai Campionati Europei Master in Slovenia

Redazione

I Nuotatori Tifernati ai Campionati Europei Master in Slovenia

Gli atleti di Città di Castello partiranno saranno tra i 4500 protagonisti a Kranj, Massetti "Per lo sport tifernate sempre importanti traguardi"
Mer, 29/08/2018 - 18:06

Condividi su:


I Nuotatori Tifernati Polisport saranno tra i 4.500 atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei di Nuoto Master in programma a Kranj (Slovenia) da venerdì 31 agosto a domenica 9 settembre.

Sandro Belletti (200 rana e 50 rana) e Nerio Neri (100 stile libero e 50 stile libero) per la categoria M70, Francesco Serafini (50 rana e 50 stile libero), Andrea Prataiola (50 stile libero) e Ivan Giovagnini (50 stile libero) per la categoria M45, Vincenzo Ortalli (50 stile libero) per la categoria M40, saranno i portacolori di Città di Castello nella più importante manifestazione natatoria master d’Europa.

Una partecipazione che ci inorgoglisce e che dimostra come lo sport tifernate, in questo caso il nuoto, abbia sempre davanti a sé importanti traguardi”, commenta l’assessore allo Sport Massimo Massetti, che sottolinea “la qualità, la professionalità e la passione che nel nuoto testimoniano tanti concittadini, con un impegno quotidiano che è in vasca, ma è anche nella promozione di eventi di rilievo nazionale, come sono stati recentemente la ‘24 ore di fine anno’, il Trofeo Italo Galluzzi e il Meeting Tifernum Tiberinum”.

Nell’edizione 2018 i Campionati Europei di Nuoto Master per la prima volta nella storia ospiteranno tutte le specialità acquatiche (pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in vasca e in acque libere). “Un primato lo stabiliremo anche noi – evidenzia il presidente dei Nuotatori Tifernati Valentino Cerrottiperché Serafini, Prataiola, Giovagnini e Ortalli disputeranno per la prima volta in assoluto nella storia del nuoto a Città di Castello anche la staffetta 4×50 stile libero di categoria”.

Un vero e proprio successo a priori della spedizione in terra slava – puntualizza Cerrotti – in quanto è un indice non solo di qualità agonistica di tutti gli elementi, ma anche una testimonianza della capacità logistica e organizzativa dei nostri atleti, visto il carattere comunque amatoriale dell’impegno in vasca”. Con questa prestigiosa partecipazione, la quarta consecutiva in campo internazionale, dopo i Campionati Mondiali di Riccione del 2012, gli Europei di Eindhoven del 2013 e di Londra del 2016, i Nuotatori Tifernati Polisport confermano la continua crescita individuale e di squadra, che li pone tra le realtà sportive più importanti dell’Alta Valle del Tevere e dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!