I Forconi arrivano in Banca d'Italia / Delegazione del comitato ricevuta dopo la protesta - Tuttoggi.info

I Forconi arrivano in Banca d'Italia / Delegazione del comitato ricevuta dopo la protesta

Redazione

I Forconi arrivano in Banca d'Italia / Delegazione del comitato ricevuta dopo la protesta

Mer, 18/12/2013 - 15:53

Condividi su:


Prima hanno prtoestato con nuovi striscioni davanti alla sede di Banca d'Italia a Perugia, poi dopo essere stati ricevuti dal dierttore ed aver illustrato i motivi della protesta si sono diretti verso Palazzo Cesaroni dove ad ascoltarli questa volta è stato il presidnete del consiglio regionale Eros Braga. Loro sono i Forconi, noti anche come il comitato del 9 dicembre. In questi giorni le loro azioni di protesta si sono concentrate sull'occupazione della sede regioanale del Pd, e sul volantinaggio alla rotonda di Centova.

Brega, ha assicurato il suo interessamento e il suo impegno a trovare un momento di confronto tra i rappresentanti dei movimenti che operano in Umbria e i capigruppo del Consiglio regionale. Incontro che non dovrebbe farsi attendere oltre il mese di gennaio.

Nello striscione di protesta una frase di Papa Francesco: “Questa economia uccide”. Il riferimento è chiaro ai punti cardine del movimento: Crisi economica, responsabilità del governo e della banca centrale, il sistema bancario come responsabile dei problemi sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!