Prima hanno prtoestato con nuovi striscioni davanti alla sede di Banca d'Italia a Perugia, poi dopo essere stati ricevuti dal dierttore ed aver illustrato i motivi della protesta si sono diretti verso Palazzo Cesaroni dove ad ascoltarli questa volta è stato il presidnete del consiglio regionale Eros Braga. Loro sono i Forconi, noti anche come il comitato del 9 dicembre. In questi giorni le loro azioni di protesta si sono concentrate sull'occupazione della sede regioanale del Pd, e sul volantinaggio alla rotonda di Centova.
Brega, ha assicurato il suo interessamento e il suo impegno a trovare un momento di confronto tra i rappresentanti dei movimenti che operano in Umbria e i capigruppo del Consiglio regionale. Incontro che non dovrebbe farsi attendere oltre il mese di gennaio.
Nello striscione di protesta una frase di Papa Francesco: “Questa economia uccide”. Il riferimento è chiaro ai punti cardine del movimento: Crisi economica, responsabilità del governo e della banca centrale, il sistema bancario come responsabile dei problemi sociali.