I carabinieri liberano Kyra, il cane incatenato a un albero

I carabinieri liberano Kyra, il cane incatenato a un albero

Redazione

I carabinieri liberano Kyra, il cane incatenato a un albero

Mer, 02/12/2020 - 11:03

Condividi su:


Kyra, il cane incatenato all’albero liberato dai carabinieri. I militari di Bettona sono stati allertati da una donna, che nelle sue passeggiate mattutine ha notato come veniva tenuto l’animale.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso l’abitazione di un cittadino nigeriano, da anni ormai stabilmente e regolarmente in Italia, e lì hanno potuto constatare la veridicità della segnalazione. Il povero animale, una labrador femmina, è stato rinvenuto legato ad un albero con una catena di ferro, comportamento già di per se vietato da una stringente normativa regionale. Una catena talmente corta da limitarne sensibilmente i movimenti, per di più l’animale tentando di liberarsi aveva almeno tre giri di catena intorno al collo con evidenti ferite dovute allo sfregamento.

Immediatamente il cane è stato liberato dai militari, i quali hanno così potuto che le ferite presentavano evidenti segni di infezione ed hanno pertanto provveduto ad allertare il Servizio veterinario della Asl Umbria 1.

I medici veterinari in particolare hanno subito prestato le prime cure mediche alle ferite ed hanno trasportato l’animale presso i propri ambulatori per le ulteriori cure del caso.

Kyra, liberata e curata

L’animale è stato immediatamente sottratto al proprietario e dopo le cure amorevoli e attente dei medici sarà affidato in adozione, il proprietario invece è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per l’incuria dimostrata nonché per le sofferenze cagionate a Kyra, il bellissimo labrador femmina.

Ancora una volta i militari della Stazione di Bettona hanno dato pronta risposta alle segnalazioni dei cittadini, solo la stretta sinergia tra cittadini e forze di polizia permette un attento, costante e puntuale  controllo del territorio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!