Per Halloween riprende "Spoleto legge" - Tuttoggi.info

Per Halloween riprende “Spoleto legge”

Redazione

Per Halloween riprende “Spoleto legge”

Lunedì sera verrà presentato il programma del gruppo di lettura al cinema Sala Pegasus
Sab, 29/10/2016 - 17:45

Condividi su:


Riprendono per la notte di Halloween le riunioni del gruppo di lettura biblioteca comunale Carducci di Palazzo Mauri e della biblioteca Carandente.

Approfittando dell’ospitalità del cinema Sala Pegasus, il 31 ottobre prima della proiezione del film “Freaks” il gruppo leggerà un racconto di Mary Shelley e verrà presentato il programma del gruppo di lettura “Spoletolegge”.

Gli incontri del gruppo si terranno una volta a settimana a Palazzo Mauri, il martedì alle ore 21,00 a cominciare da martedì 8 novembre.

Il tema delle letture di quest’anno è “il perturbante”. Il primo libro sarà “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson. I dettagli pratici e operativi che riguardano il “funzionamento” del gruppo di lettura “Spoletolegge” saranno illustrati lunedì sera alla sala Pegasus, alle ore 22,00.

A seguire, coerentemente con l’atmosfera della serata Halloween e con la tematica “perturbante”, è in programma la proiezione di “Freaks” di Tod Browing, copia fresca di restauro a cura della Cineteca di Bologna. La visione del film – un classico assoluto del genere, oggetto di culto per gli appassionati – sarà introdotta da Marco Rambaldi.

La serata del 31 ottobre prevede il pagamento del normale biglietto del cinema. A seguire, nella notte, biscottini e un bicchiere di vino rinfrancante a cura dell’organizzazione Sala Pegasus.

Gli incontri del gruppo di lettura a Palazzo Mauri  sono gratuiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!