Dopo il grande successo dello scorso anno torna, anche per il 2015, “Halloween – La Notte del Grande Cocomero”, l’unico evento altotiberino su strada che sa spaventare e divertire grandi e piccini, organizzato dalla Società Rionale San Giacomo e Concept Magazine, grazie al contributo di molte attività del rione e patrocinato dal Comune di Città di Castello.
Sabato 31 ottobre il Rione San Giacomo, da nord a sud, si vestirà a festa e ospiterà uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni. Le vie principali di questa parte di centro storico saranno letteralmente invase da eventi di vario genere sin dalle ore 19, quando i bambini potranno venire a bussare a negozi e abitazioni per il consueto “dolcetto o scherzetto”, mentre per i più grandi partiranno gli aperitivi a tema nei bar.
Dalle 19 in poi sarà possibile anche cenare nei ristoranti convenzionati con la manifestazione che aderiranno con sfiziosi menù a tema. Dalle 21, nella cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a tema Halloween, la serata proseguirà su strada con decine di spettacoli: i trampolieri di Accademia Creativa e una terrificante parata di Zombie intratterranno le persone a passeggio; 5 postazioni DJ Set faranno ballare fino a mezzanotte inoltrata; il concorso per la maschera più bella decreterà il bambino/a più terrificante. E poi spettacoli di danza a cura dell’Associazione Danza Classica e Moderna Diamante Renzini, giocoleria infuocata, karaoke, Drag Queen, cartomanti, il Mago Kenzo, la casa di Dracula, truccabimbi e animazione a cura di Fioreverde, l’originale mercatino dell’artigianato e la possibilità di fare shopping in notturna.
Come sempre non poteva mancare l’attrazione principale dell’evento: la Casa degli Orrori (presso la sede della società rionale) che, quest’anno, diventerà “Cinema Live X – The Xtra cinema Xperience“. Un vero horror set cinematografico con luci e scenografia, alla presenza di regista, direttore della fotografia e attori che recitano live una scena di tortura horror con effetti speciali dal vivo. Lo spettacolo a cura di Whiterose Picture attenderà solo i più impavidi per un’esperienza da brivido.