HAI UN PC O UN VIDEOFONINO? PAGA IL CANONE RAI. - Tuttoggi.info

HAI UN PC O UN VIDEOFONINO? PAGA IL CANONE RAI.

Redazione

HAI UN PC O UN VIDEOFONINO? PAGA IL CANONE RAI.

Dom, 24/02/2008 - 20:01

Condividi su:


Non si placa la caccia al canone della Rai. Continua imperterrita la richiesta di pagamento dell'obolo a chi possiede un apparecchio atto a ricevere trasmissioni e programmi tv. Ergo anche chi possiede un computer o un videofonino secondo l'ineffabile Ente di stato.

C'è una pioggia di ricorsi in atto che starebbe per sommergere tutte le associazioni di consumatori , tra cui Adusbef e Federconsumatori che parlano di abuso palese da parte della Rai.

In sostanza il Sat , ovvero lo sportello degli abbonamenti Tv che dipende dal Ministero dell'Economia, ingiunge di pagare il canone anche a chi ha un Pc o un videofonino.

Le Associazioni dei Consumatori inoltre stigmatizzano il comportamento dell'Agenzia delle entrate di Torino che saterebbe per mettere ” le ganasce” agli apparecchi in mora.

Al solito la Rai, o meglio il Sat, si nasconde dietro la specifica di Tassa che il canone avrebbe poiché finisce nelle casse del Ministero e da li poi ridistribuito all'Ente di stato. Insomma un bel guazzabuglio all'Italiana dove come sempre il cittadino assiste inerme ad un soliloquio di vari uffici, enti e piccole burocrazie assortite che ignare di come il mondo cammina non guardano più ” oltre la collina”.

Fermare o regolare il Web è un po' come svuotare il mare con il bicchiere.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!