Gubbio, ufficializzata data del 50° Trofeo Luigi Fagioli - Tuttoggi.info

Gubbio, ufficializzata data del 50° Trofeo Luigi Fagioli

Redazione

Gubbio, ufficializzata data del 50° Trofeo Luigi Fagioli

Rinnovate anche le cariche del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, Luca Uccellani è il nuovo presidente
Mar, 09/12/2014 - 09:30

Condividi su:


Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, organizzatore del Trofeo Luigi Fagioli, prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna, si è riunito per il rinnovo delle cariche sociali. Luca Uccellani è stato eletto nuovo presidente. Già consigliere del comitato e da tempo forza attiva nell’organizzazione della cronoscalata conosciuta come la “Montecarlo delle salite”, Uccellani succede ad Andrea Brunetti, che è stato presidente del CECA per una decina di anni. Per quanto riguarda le altre cariche, il ruolo di vicepresidente spetta a Daniele Palazzari, già consigliere anche lui. Gli altri membri del consiglio sono Andrea Sborzacchi e Claudia Marchi, mentre componenti del consiglio allargato sono Ubaldo Baldinucci, Loris Panfili, Marcello Cecilioni, Rodolfo Biccheri, Paolo Bellini, Loris Ghigi e Marco Berettini.

Eletto nel segno della continuità, il nuovo direttivo è determinato a svolgere al meglio l’impegno preso, come già saputo fare con successo dai precedenti negli anni scorsi, durante i quali Gubbio è diventata una delle capitali europee delle corse in salita. Presidente e consiglieri intendono così proseguire una bellissima avventura nata a metà degli anni Sessanta e che nel 2015 porterà il Trofeo Luigi Fagioli a festeggiare lo storico traguardo della 50esima edizione, ricorrenza speciale per la quale si sta pensando a diverse iniziative collaterali.

La cronoscalata umbra si disputerà dal 21 al 23 agosto sul classico percorso Gubbio-Madonna della Cima e sarà la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, la massima serie ACI della specialità, oltre a ottenere la doppia validità per la serie “cadetta” del Trofeo Italiano Velocità Montagna (Nord e Sud). Nel 2014 la vittoria assoluta è andata al campione italiano ed europeo in carica Simone Faggioli su prototipo Norma M20 FC Zytek.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!