Gubbio si candida a Gioiello d'Italia - Tuttoggi.info

Gubbio si candida a Gioiello d'Italia

Redazione

Gubbio si candida a Gioiello d'Italia

Mer, 14/11/2012 - 13:35

Condividi su:


Il Sindaco di Gubbio Diego Guerrini e l'Assessore alla Cultura e Turismo Marco Bellucci comunicano che il Comune di Gubbio ha inviato la documentazione necessaria per la partecipazione al bando “Gioielli d'Italia ed. 2012”. Si tratta di un bando riservato ai Comuni la cui popolazione residente non superi le 60.000 unità che vuole promuovere l'Italian life style, creando una rete di eccellenza e qualità nel campo dell'ospitalità turistica, che induca i Comuni ad intraprendere azioni volte al miglioramento della qualità della vita e dell'accoglienza nel proprio territorio. I criteri di selezione per l'attribuzione del riconoscimento “Gioielli d'Italia” si basano sui requisiti di patrimonio architettonico ambientale, ospitalità ed accoglienza turistica, sistema di attrattive comprendente politiche di promozione dell'offerta culturale, accessibilità e mobilità e vocazione turistica non del tutto sviluppata o adeguatamente valorizzata. In queste settimane gli uffici coinvolti, sotto l'egida del settore cultura e turismo, hanno raccolto e condiviso tutte le informazioni e tutti i dati richiesti. Convinti che Gubbio possieda appieno i requisiti richiesti dal bando, si attende l'esito della procedura con una nutrita speranza di poter essere inseriti nei 20 Comuni a cui sarà riconosciuta l'appartenenza al circuito “Gioielli d'Italia” con la possibilità indotta di beneficiare di una campagna di promozione turistica, realizzata a cura delle strutture afferenti al Ministro per gli affari regionali, turismo e sport d'intesa con l'ANCI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!