Gubbio-Rovaniemi in 7 giorni, i 3 vespisti consegnano letterina di Cate a Babbo Natale - Tuttoggi

Gubbio-Rovaniemi in 7 giorni, i 3 vespisti consegnano letterina di Cate a Babbo Natale

Davide Baccarini

Gubbio-Rovaniemi in 7 giorni, i 3 vespisti consegnano letterina di Cate a Babbo Natale

Lun, 20/06/2022 - 20:27

Condividi su:


Il primo traguardo è stato raggiunto, ora i tre amici si dirigeranno verso Capo Nord "La nostra missione resta sempre il sorriso di Cate"

Una settimana esatta fa – era il 13 giugno – erano partiti da Gubbio in sella alle loro Vespe Piaggio anni ’80. Oggi (20 giugno) sono arrivati a Rovaniemi (Finalndia), da Babbo Natale in persona.

Fabio Caporali (di Fabriano), Settimio Cristalli (Marotta) e Marco Minelli (Gubbio) hanno infatti già consegnato a Santa Claus la letterina di Cate e degli altri bambini umbri, primo importante traguardo in vista dell’arrivo a Capo Nord, tappa finale di questa impresa prima del ritorno nella Città dei Ceri.

I tre amici carabinieri con la passione per la due ruote hanno raggiunto la Lapponia in soli 7 giorni, passando per Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Estonia e Finlandia. Oltre 3500 km per raggiungere un unico obiettivo: “Regalare un sorriso alla piccola Caterina“.

Caterina è una bambina affetta dalla nascita da Sma, malattia genetica che fin dai primi mesi di vita colpisce le cellule nervose del midollo spinale, quelle che trasmettono gli impulsi ai muscoli volontari degli arti, ma lascia intatte le capacità mentali. Caterina, infatti, è dotata di grande intelligenza e carica emotiva: frequenta con molto impegno e risultati ottimi la scuola primaria, affiancata da un’insegnante di sostegno e un’infermiera. Per supportare Cate e la sua famiglia, nel 2019, è stata fondata a Gubbio l’associazione “Gli amici di Cate”.

Ai tre vespisti – dopo l’emozionante incontro con Babbo Natale – rimangono ora altri 700 km prima di raggiungere Capo Nord in Norvegia, il punto più estremo dell’Europa. La “missione sorriso” è già in parte compiuta ma può ancora succedere di tutto…

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!