Gubbio raccontata in 20 podcast gratuiti, online il progetto di PleinAir - Tuttoggi.info

Gubbio raccontata in 20 podcast gratuiti, online il progetto di PleinAir

Redazione

Gubbio raccontata in 20 podcast gratuiti, online il progetto di PleinAir

Gio, 10/11/2022 - 12:34

Condividi su:


Disponibili in tutte le maggiori piattaforme i file audio (di 2 minuti ciascuno) descrivono le maggiori attrazioni cittadine con contenuti diversi e fruibili dagli smaprtphone 24 ore su 24

PleinAir, rivista leader nel turismo all’aria aperta, lancia, con il patrocinio del Comune, una serie di podcast completamente gratuiti per raccontare la città di Gubbio.

Si tratta di una vera e propria guida audio composta da 20 podcast gratuiti, tradotti in 5 lingue e diretti a tutti, turisti, appassionati, grandi e piccoli.

Inseriti nella piattaforma gratuita di geo-podcasting Loquis e su Pleinair.it, i contenuti audio raccontano e faranno vivere Gubbio attraverso i suoi monumenti, tradizioni, curiosità, primati e unicum della città, con la possibilità, per gli utenti, di ascoltare ogni podcast dallo smartphone mentre si è in viaggio o direttamente sul luogo, scansionando i QR Code disponibili in città su volantini e pannelli informativi, in modalità gratuita e 24 ore su 24.

Solo in Italia sono 14 milioni gli utenti che fruiscono di contenuti audio digitali: Gubbio si inserisce in questo trend sfruttando la sua grande attrazione turistico-culturale. Ogni podcast ha una durata media di due minuti e racconta le storie dei luoghi di Gubbio: dai monumenti più blasonati come il Palazzo dei Consoli o la Fontana del Bargello a quelli meno conosciuti come la Botte dei Canonici o l’Eremo di Fonte Avellana.

Ogni contenuto audio è autonomo rispetto agli altri e per ascoltarlo basterà andare sul sito www.pleinair.it/loquis, sull’app, sul sito di Loquis o sulle maggiori piattaforme di podcasting (Spotify, tra le altre) scegliendo quello ritenuto più interessante o il luogo che si vorrà visitare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!