Gubbio, presi i rapinatori di ferragosto - Tuttoggi.info

Gubbio, presi i rapinatori di ferragosto

Redazione

Gubbio, presi i rapinatori di ferragosto

Mer, 05/09/2012 - 13:22

Condividi su:


Eccellente operazione della Compagnia Carabinieri di Gubbio: gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno fermato due stranieri che il giorno di Ferragosto si erano resi responsabili di una rapina in via XX Settembre ai danni di un’anziana residente nel centro storico.

Il furto e la violenza- Alle ore 17.00 circa del 15 agosto , un’anziana signora mentre rientrava in casa si è accorta che un malvivente era penetrato nell’abitazione per compiere un furto. Il ladro, vistosi scoperto, ha colpito la donna , scappando poi per gli stretti e tortuosi vialetti del centro di Gubbio. L’anziana, caduta violentemente a terra a seguito della reazione, ricorreva alle cure del 118, veniva poi trasportata presso l’ospedale di Branca dove le è stata diagnosticata la rottura del femore destro con una prognosi di 60 giorni.

Le indagini e il fermo- I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile coordinati dal maresciallo Giustino Domenico, hanno effettuato l’immediato sopralluogo per la ricerca delle tracce risultate utili alle indagini. Cercavano di ricostruire al meglio e velocemente la dinamica dell’accaduto, anche alla luce di molti dettagli e descrizioni fornite dalla donna. L’attenzione si concentrava sin da subito su di un gruppo di giovani magrebini verosimilmente autori del fatto reato. Una volta acquisiti i concreti gravi indizi di responsabilità da parte dei due soggetti, i militari del Comando Compagnia, nella giornata di ieri 3 settembre decidevano di procedere al loro fermo, al fine di evitare la reiterazione di un analogo grave fatto reato. L’operazione ha visto impegnati 20 militari dell’Arma con controlli e perquisizioni, sia nei confronti dei fermati, che di altri soggetti.
I due fermati sono: M.O. marocchino, del 1988, censurato, da molti anni residente a Gubbio (Pg) e M.F. marocchino del 1977, censurato, domiciliato a Gubbio, ma di fatto senza fissa dimora. I due sono stati tradotti presso il carcere di “Capanne” a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La droga- Nel contesto dell’operazione è stato anche segnalato M.M., marocchino, classe 84, perché nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, inoltre era anche già stato raggiunto da un decreto di espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!