Gubbio, 'Premio Bandiera' a Vigili del Fuoco e Comitato "Daniele Chianelli" - Tuttoggi.info

Gubbio, ‘Premio Bandiera’ a Vigili del Fuoco e Comitato “Daniele Chianelli”

Redazione

Gubbio, ‘Premio Bandiera’ a Vigili del Fuoco e Comitato “Daniele Chianelli”

Domenica 31 marzo la cerimonia pubblica nella Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio
Sab, 30/03/2019 - 10:20

Condividi su:


Domenica 31 marzo, alle ore 17.30, nella Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio, si svolgerà la cerimonia pubblica della 33^ edizione del “Premio Bandiera” di Gubbio. L’appuntamento con l’ormai tradizionale e prestigioso riconoscimento ideato dal Gruppo Sbandieratori insieme al Comune, va quest’anno al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, nella persona del presidente Franco Chianelli.

I relatori saranno rispettivamente, per i Vigili del Fuoco, l’ingegnere Raffaele Ruggiero e, per il Chianelli, l’avvocato Marco Luigi Marchetti. A fare gli onori di casa saranno il sindaco Filippo Mario Stirati, il presidente del Gruppo Sbandieratori Francesco Bianchi e il presidente onorario del sodalizio Giuseppe Sebastiani.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si contraddistingue non solo per la sua attività di contrasto e prevenzione di incendi, ma anche per quella di primo soccorso, ricerca, difesa civile e polizia amministrativa mentre il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” ha tra le finalità il supporto alla ricerca e lo studio nel campo dei tumori infantili, promuovendo la cura, l’assistenza sociale e psicologica dei malati e delle loro famiglie. Inoltre, finanzia borse di studio per giovani ricercatori nel campo delle neoplasie, sostenendo anche l’aggiornamento del personale medico e paramedico donando un supporto logistico ai malati e alle famiglie presso il residence “Daniele Chianelli.

Il Premio Bandiera simboleggia l’eterna gratitudine verso Gubbio, che ha voluto generosamente donare a tutti coloro che ne sono spettatori l’arte espressa dalle mani degli Sbandieratori, mani che imprimono l’energia iniziale e la trasformano in un prezioso veicolo di nuove idee e di contatto con altri mondi. Questo premio e le personalità che lo hanno ricevuto in questi anni, esprimono il modo di vivere degli Sbandieratori, ponendosi incondizionatamente al servizio della comunità eugubina e regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!