"Gubbio città Natale": eventi in città anche nel prossimo week end - Tuttoggi.info

“Gubbio città Natale”: eventi in città anche nel prossimo week end

Redazione

“Gubbio città Natale”: eventi in città anche nel prossimo week end

Ven, 28/12/2012 - 19:34

Condividi su:


Proseguono gli eventi di “Gubbio città del Natale”. Nel week end che ha preceduto la vigilia, infatti, le vie dl centro storico sono state animate da un corteo di Babbi Natale a cavallo e sulla slitta che, accompagnati da elfi sgambettanti, hanno distribuito caramelle e sorrisi a tantissimi bambini intervenuti. L'evento, organizzato dall'Associazione Creattivando con la collaborazione dei centri ippici Lopez Horses, A.S.D. turismo Equestre Mocaiana e La Scuderia, ha avuto dei riscontri molto positivi soprattutto tra i più piccoli che sono rimasti affascinati dalla magia di Babbo Natale e anche tra gli adulti che hanno apprezzato l'atmosfera di festa. Grande successo è stato registrato anche per “La Fattoria di Babbo Natale”, che, allestita nel chiostro di San Pietro, è stata visitata da tanti bimbi incuriositi dai numerosi animali presenti e dalla possibilità di poterli conoscere da vicino. La slitta di Babbo Natale è stata la maggior attrattiva della manifestazione. Le condizioni atmosferiche non del tutto favorevoli non hanno scoraggiato il flusso di turisti che hanno visitato, in questi giorni, non solo i mercatini di piazza Bosone, piazza Oderisi e piazza San Giovanni ed i negozi del centro storico ma anche le numerose mostre presenti in città e l'allestimento del suggestivo presepe vivente a cura dell'Associazione Insieme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!