Gubbio, al via controlli serali e notturni della Polizia municipale - Tuttoggi.info

Gubbio, al via controlli serali e notturni della Polizia municipale

Redazione

Gubbio, al via controlli serali e notturni della Polizia municipale

Il servizio per garantire la sicurezza urbana e stradale comincerà da sabato 15 giugno (fino al 30 settembre) nel capoluogo e nelle frazioni
Ven, 14/06/2019 - 14:15

Condividi su:


Da domani, sabato 15 giugno, fino al 30 settembre, il comando di Polizia municipale di Gubbio inizierà i controlli per la sicurezza stradale ed urbana in orario serale-notturno. Tale servizio prevede verifiche anche in materia di decoro urbano e disturbo della quiete pubblica, oltre che per il contrasto della guida in eccesso di velocità e sotto effetto dell’alcol, con l’impiego di dispositivi elettronici sia nel capoluogo che nelle frazioni.

Tali controlli si svolgeranno prioritariamente nel fine settimana, ma potranno anche essere effettuati in altri giorni, qualora le esigenze di servizio e la concomitanza di eventi di rilievo, in programma anche oltre il periodo estivo, lo rendano necessario od opportuno.

La Polizia municipale inoltre, a partire dalla seconda metà di giugno, continuerà con il progetto “Prossimità e sicurezza”, messo in atto dall’amministrazione comunale già nei mesi scorsi, con la finalità di raccogliere eventuali segnalazioni, proposte, reclami e richieste dirette sia ai vigili urbani che ad altri uffici comunali, ai quali verranno inoltrate le esigenze riscontrate. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 20 giugno, dalle 15 alle 19, a Casamorcia. La Polizia municipale sarà presente con l’Ufficio Mobile per verificare quali problematiche segnalate siano state risolte ed i motivi/tempi di risoluzione delle altre.

E’ fondamentale – commenta il sindaco Filippo Mario Stiati che in un territorio così vasto come quello di Gubbio venga mantenuto un costante rapporto anche con le località più lontane, con la finalità di monitorare e verificare i bisogni dei cittadini, soprattutto di coloro ai quali potrebbe risultare non agevole inoltrare richieste via posta elettronica all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o raggiungere di persona la sede degli uffici comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!