Guardia di Finanza dona più di 1000 indumenti sequestrati alla Caritas Diocesana - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza dona più di 1000 indumenti sequestrati alla Caritas Diocesana

Redazione

Guardia di Finanza dona più di 1000 indumenti sequestrati alla Caritas Diocesana

Si tratta di merce sequestrata dalle Fiamme Gialle tifernati in vari interventi svolti nell'ultimo anno, per un valore di oltre 5000 euro
Gio, 12/09/2019 - 11:03

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno donato alla Caritas Diocesana di Città di Castello più di 1000 capi di abbigliamento (per un valore di mercato complessivo superiore a 5.000 euro), sequestrati a seguito di vari interventi svolti dalla Tenenza tifernate tra il 2018 e il 2019.

Una volta ottenuta l’autorizzazione dei Comuni di Città di Castello e di Umbertide, in qualità di enti amministrativi competenti, è stato quindi possibile devolvere in beneficenza indumenti e calzature sequestrati. La donazione è avvenuta in presenza di Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello, e di Don Paolino Trani, direttore della Caritas Diocesana, i quali hanno ringraziato il Corpo della Guardia di Finanza per il costante impegno profuso a difesa degli interessi dello Stato e dell’intera comunità tifernate. Le autorità ecclesiastiche intervenute hanno manifestato la propria gratitudine anche nei confronti degli Enti che hanno reso possibile il nobile gesto.

I beni donati sono il frutto delle attività volte a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, promosse dalle Fiamme Gialle a tutela dei negozianti onesti e rispettosi delle regole. Uno degli obiettivi dell’azione del Corpo è infatti destinare i risultati dell’attività di polizia economico-finanziaria alle persone meno abbienti. I volontari della Caritas Diocesana tifernate provvederanno a distribuire i vestiti, attraverso l’apposito “Emporio della Solidarietà”, alle persone svantaggiate, in segno di giustizia ed equità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!