Gualdo Tadino vince il 33° Palio dei Comuni con Global Trustworthy - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino vince il 33° Palio dei Comuni con Global Trustworthy

Davide Baccarini

Gualdo Tadino vince il 33° Palio dei Comuni con Global Trustworthy

Lun, 15/11/2021 - 08:54

Condividi su:


E' il primo trionfo nella competizione in 4 partecipazioni per il Comune umbro, il cavallo vincente è stato allenato e montato da Alessandro Gocciadoro

Il 33° Palio dei Comuni se ne va in Umbria e più precisamente a Gualdo Tadino con Global Trustworthy, un cavallo allenato e montato da Alessandro Gocciadoro.

Per il Comune umbro, alla sua quarta partecipazione, è il primo trionfo nella storia di questa competizione che ogni anno si tiene all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM). Come ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti “è stato un crescere anno dopo anno. Dopo il 3° posto del 2018 e il 2° posto del 2020, quest’anno abbiamo vinto il Palio Dei Comuni. Un buon risultato per Gualdo Tadino che ha sparigliato i pronostici: faremo presto una grande festa con i gualdesi per celebrare questo trionfo”.

Global Trustworthy (nella foto sopra il numero 4) si è guadagnato la testa nel finale recuperando su Akela Pal Ferm (cavallo del Comune di Fermo) che era stabile al comando. Terza ruota per Great King Wine (Loreto-Montechiarugolo).

È stato un finale al cardiopalma e da dove seguivo la corsa mi sembrava che fossimo arrivati solo secondi – ha affermato il sindaco gualdese Presciuttimentre poi lo speaker ha comunicato la vittoria del numero 4, Global Trustworty, il nostro cavallo. Bisogna dire che Alessandro Gocciadoro è sempre una certezza“.

Global Trustworthy è un cavallo svedese importato proprio da Alessandro Gocciadoro, cavallo di qualità e velocissimo al via, che sa andare al comando e continuare in testa, invece questa volta ha giocato una partita diversa. “Non volevo dare tutto subito – ci racconta Alessandro GocciadoroHo deciso di seguire la scia e poi giocarmi tutto con la rimonta in finale per stamparci sul palo prima di tutti. Il cavallo ha risposto bene e quindi è arrivata la vittoria“.

Foto Roberto Postacchini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!