Gualdo Tadino, partiti lavori del Polo Intermodale - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, partiti lavori del Polo Intermodale

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, partiti lavori del Polo Intermodale

Mer, 13/03/2024 - 14:11

Condividi su:


Al via da pochi giorni il cantiere per ammodernare il punto di approdo del trasporto pubblico | Sindaco "Ci scusiamo per i disagi"

Sono iniziati da pochi giorni i lavori – finanziati interamente con i fondi della strategia aree interne nord-est Umbria – per la realizzazione di un nuovo e moderno Polo Intermodale a Gualdo Tadino, punto di approdo del trasporto pubblico locale e più in generale porta di ingresso alla città.

L’intervento consentirà di ammodernare l’intera area, renderla più bella, funzionale e finalmente senza barriere architettoniche e si inserisce in un più ampio programma di interventi pubblici, tutti già finanziati, per un importo complessivo che – da qui al 2026 – porterà in dote all’Ente gualdese circa 300 milioni di euro.

Nel dettaglio è prevista la sistemazione definitiva di tutta l’area della fermata degli autobus, a partire da Piazzale Fulvio Sbarretti, passando per Piazzale Beato Angelo, fino ad arrivare agli ascensori di collegamento del Centro Storico. I lavori consentiranno di ottenere nuovi spazi, completamente ristrutturati e videosorvegliati, per sala di attesa, biglietteria e servizi igienici, nuovi stalli coperti per gli autobus in Piazzale Fulvio Sbarretti e un nuovo ascensore di collegamento, nel tunnel che va da Piazzale Sbarretti a Piazzale Beato Angelo.

“Siamo molto contenti e soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciuttidi aver attratto tante risorse pubbliche, che consentiranno alla città di essere più moderna, attrattiva, competitiva e con servizi all’avanguardia. In questi giorni i cittadini stanno vedendo in diverse zone della città diverse gru e mezzi pesanti all’opera. Ci scusiamo per i disagi ma tutto questo consentirà a Gualdo Tadino di crescere e migliorare”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!