'Gualdo Tadino Città Azzurra', sale l'attesa per Italia-Iran under 18 - Tuttoggi.info

‘Gualdo Tadino Città Azzurra’, sale l’attesa per Italia-Iran under 18

Redazione

‘Gualdo Tadino Città Azzurra’, sale l’attesa per Italia-Iran under 18

Martedì 12 maggio lo Stadio "Carlo Angelo Luzi" ospiterà l'amichevole degli azzurrini | L'Amministrazione Comunale invita i cittadini ad esporre il tricolore
Gio, 07/05/2015 - 14:08

Condividi su:


Reduce dal successo del 15 aprile scorso a Casale Monferrato sulla Turchia, la Nazionale italiana Under 18 tornerà in campo martedì 12 maggio allo Stadio ‘Carlo Angelo Luzi’ di Gualdo Tadino (ore 14.30), per affrontare in amichevole l’Iran e prolungare la striscia di quattro vittorie consecutive ottenute contro Croazia, Albania, Ungheria e i pari età turchi.

Il tecnico federale Paolo Vanoli ha convocato 22 azzurrini, tra i quali figurano il centrocampista del Genoa Paolo Ghiglione e l’attaccante dell’Empoli Tommaso Fantacci, alla loro prima chiamata con l’Under 18.

La gara sarà presentata lunedì 11 maggio, alle ore 12.30, nella Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato anche il calendario di iniziative di ‘Gualdo Tadino Città Azzurra’, una serie di attività a margine del match rivolte ai ragazzi delle scuole, ai tesserati delle associazioni sportive affiliate alla FIGC, alle associazioni professionali e alla cittadinanza, affinché l’evento sportivo lasci un’eredità concreta sul territorio. All’incontro interverranno il Sindaco Massimiliano Presciutti, l’Assessore allo Sport del Comune di Gualdo Tadino Roberto Morroni, il Capo delegazione della Nazionale Under 18 Giancarlo Antognoni, il tecnico Paolo Vanoli e il Direttore Generale del Gualdo Casacastalda Giuseppe Ascani.

Vista la rilevanza dell’evento per la città di Gualdo Tadino, per accogliere al meglio l’arrivo della Nazionale Italiana a Gualdo Tadino l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini da sabato 9 maggio ad esporre la bandiera tricolore sulle finestre delle proprie abitazioni.

Ecco l’elenco dei convocati per la partita di martedì 12 maggio:

Portieri: Meret (Udinese), Zaccagno (Torino);

Difensori: Borghini (Empoli), De Santis (Milan), Della Giovanna (Inter), Dimarco (Inter), Giuliano (Palermo), Pezzella (Palermo), Romagna (Juventus), Vitturini (Pescara);

Centrocampisti: Barella (Cagliari), Dalmonte (Cesena), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Felicioli (Milan), Ghiglione (Genoa), Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli);

Attaccanti: Fantacci (Empoli), Panico (Genoa), Vassallo (Milan), Vido (Milan).

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!