Gualdo e Nocera Umbra in lutto: addio al giovane Alessandro Chiacchierini

Gualdo e Nocera Umbra in lutto: addio al giovane Alessandro Chiacchierini

Redazione

Gualdo e Nocera Umbra in lutto: addio al giovane Alessandro Chiacchierini

Dom, 20/02/2022 - 19:18

Condividi su:


Il sindaco Presciutti: "Siamo tutti un po' più soli"

Due comunità in lutto. Gualdo Tadino e Nocera Umbra si stringono intorno alla famiglia del giovane Alessandro Chiacchierini, 22 anni, scomparso a causa di un male incurabile, a cui si era aggiunta nei giorni scorsi la positività al Covid, che ne aveva aggravato le già precarie condizioni di salute .

Il lutto e cordoglio

La notizia ha fatto il giro delle città, rimaste entrambe sconvolte e commosse. “Ogni parola sarebbe fuori luogo – scrive Porta San DonatoPossiamo solo dire che In Cielo avevano bisogno di un Angelo … di un Angelo così tenace .. passionale .. amorevole! Che come pochi uomini ha saputo affrontare la vita come L’hai fatto tu.Ciao Ale..Come quel giorno sulla linea di partenza hai condotto la nostra Porta alla vittoria ora vai e veglia su di noi da lassù con il tuo sguardo dolce .Con il dolore nel cuore ma con il tuo ricordo vivo per sempre … per tutto quello ci hai dato!Vogliamo dirti ancora Grazie Che la terra ti sia lieve“.”L’Ente Giochi de le Porte si stringe al dolore dei familiari, degli amici, di Magnifica Porta San Donato e di tutta la città nel dare l’estremo saluto al nostro giovane Alessandro“, scrive l’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino sui social. “La città tutta perde un figlio che ha lottato fino all’ultimo con grande forza e dignitàOggi siamo tutti più soli e tristi Fai buon viaggio Alessandro“, è il commento del sindaco Massimiliano Presciutti.

Il saluto di Nocera Umbra

A Nocera il saluto di Mariella Marinangeli, insegnante e preside: “il tuo sgambettare nella grande cucina di San Martino, insieme a nonna Ence…. Il tuo essere il bambino di tutti noi…. Le tante sfilate…. Poi sei stato mio studente… poi questa vita così complicata e così maldestra….. non sarà facile, ma stringeremo il tuo papà, la tua mamma e i tuoi nonni in un abbraccio ancora più forte…. Fai buon viaggio Alessandro e da lassù prega per noi“.

È un compito ingrato e mi scuserete…mi sento troppo piccolo e misero per aggiungere una parola in più o in meno…caro Alessandro ti ricorderemo con affetto, le sfilate di San Martino e quella tua vitalità fermata troppo presto. Siamo come pagina vicini ad Andrea, Maria Antonietta ,i nonni in particolare Mario e Ence e tutti gli altri familiari“, lo saluta Paolo Santini per la pagina Nocerino Docg.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!