Gualdo Cattaneo, danneggia tabernacolo e fonte battesimale e ruba in chiesa - Tuttoggi.info

Gualdo Cattaneo, danneggia tabernacolo e fonte battesimale e ruba in chiesa

Redazione

Gualdo Cattaneo, danneggia tabernacolo e fonte battesimale e ruba in chiesa

L'uomo, in preda all'alcol, per fuggire aveva anche rubato un auto | Denunciato dai Carabinieri
Mar, 19/07/2016 - 16:56

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Gualdo Cattaneo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 34enne, romano, perchè ritenuto responsabile di  un furto in una Chiesa del luogo, che ha comportato anche il danneggiamento del tabernacolo e del fonte battesimale.

Nei giorni scorsi l’uomo, con diversi trascorsi giudiziari, dopo un pranzo con i propri familiari, in preda all’alcol, si era introdotto nella Chiesa di S.Anna di Gualdo Cattaneo e, prima di appropriarsi di una pisside contenente le ostie consacrate, aveva danneggiato pesantemente il tabernacolo, sradicandolo dalla sua sede e gettandolo a terra e poi aveva divelto il fonte battesimale. Non bastando i danni causati in Chiesa, l’ubriaco si era anche impossessato di un’autovettura, con la quale era fuggito, non prima di aver danneggiato anche due cartelli della segnaletica stradale.

 Nei giorni susseguenti ai fatti è stata ritrovata a Roma l’autovettura rubata, mentre i militari della Stazione CC di Gualdo Cattaneo hanno recuperato nelle campagne circostanti alla Chiesa presa di mira, pur rovinata, la pisside priva delle ostie.

 Nei confronti della persona indagata, su proposta dei Carabinieri, è stato emesso dalla Questura di Perugia il divieto di ritorno nel comune di Gualdo Cattaneo per la durata di  tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!